Questo polpettone con uovo è davvero gustoso e dal potere saziante. Provatelo subito, piacerà proprio a tutti.
Se state cercando un secondo delizioso e semplice da realizzare, allora, puntate sulla ricetta del polpettone con uovo, proposta nelle prossime righe.
Un secondo facile e gustoso
Ci sono alcune pietanze molto interessanti che, a dispetto di quello che potrebbero sembrare, sono persino anche semplici da realizzare.
In effetti, quando si pensa a degli ottimi piatti, forse c’è la tendenza a credere che ci vogliamo svariati minuti in cucina e tanto sforzo e sudore.
Per fortuna che, alle volte, anche per un buon risultato che attira l’attenzione, in realtà, è sufficiente una manciata di minuti passata davanti ai fornelli.
Questo è il caso, per esempio, proprio del secondo gustoso che abbiamo deciso di suggerirvi di seguito e per il quale non dovrete nemmeno andare alla ricerca di strani e introvabili ingredienti.
Infatti, se volete un’anteprima, l’occorrente è davvero esiguo e sono tutti alimenti che molto probabilmente disponete già all’interno delle vostre cucine.
Così, quindi, se, per esempio, avete della carne macinata, delle uova e del concentrato di pomodoro, sappiate che non avrete problemi a realizzare questa favolosa portata che, forse, delizierà proprio tutti i commensali.
Polpettone con uovo
Polpettone con uovo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pirofila
Ingredienti
- 700 gr carne macinata
- 2 carote
- 3 uova sode
- concentrato di pomodoro
- pancetta
- brodo vegetale granulare
- origano
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, versate la carne macinata in una ciotola capiente e insaporite con dell'origano, sale, pepe nero, e mescolate.
- Poi, mettetene un po' in una pirofila e realizzate un incavo come si vede in figura e mettete all'interno 3 uova sode. Coprite con dell'altro macinato e sopra adagiate delle fette di pancetta.
- Disponete tutto intorno nella pirofila dei bastoncini di carote.
- Poi, versate sopra una miscela di 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, 2 cucchiai di brodo vegetale granulare e di 2 lt di acqua. Aggiungete anche qualche rametto di timo.
- Infornate per 35 minuti a 200 gradi.
- Il polpettone con uovo è già pronto per essere servito.
Cosa abbinare al polpettone con uovo
Il secondo piatto appetitoso che vi abbiamo appena proposto è sicuramente l’ideale quando si vuole realizzare qualcosa di buono, senza, però, passare troppo tempo davanti ai fornelli.
In effetti, possiamo essere certi che il risultato non passerà inosservato e che sarà gradito proprio a tutti i vostri famigliari o amici.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi di abbinare anche un contorno adatto, come, per esempio, una manciata di patate al forno. Il risultato sarà assolutamente ottimo.