Polpettone con funghi e spinaci- wineandfoodtour.it
Il polpettone con funghi e spinaci è la ricetta perfetta per un pranzo domenicale in famiglia. Se siete stufi delle solite ricette viste e riviste e volete provare un secondo piatto ricco e sostanzioso, ma al tempo stesso scenografico, questa ricetta è ciò che fa per voi. Il tocco speciale è dato dalla presenza dei funghi, un prodotto di stagione, che potete scegliere freschi o congelati. Questo rotolo di carne macinata è in grado di saziare almeno sei persone: non vi resta che scoprire la lista ingredienti e il procedimento per prepararlo!
Questa ricetta è ideale per pranzo come secondo piatto, ma può essere preparata anche per cena come piatto unico. Il procedimento è un gioco da ragazzi: non serve essere chef per fare questo squisito e succulento polpettone. L’importante è procurarsi la lista degli ingredienti e seguire tutti i passaggi “alla lettera” e il risultato è garantito. Ogni boccone di questo rotolo di carne macinata ripieno di funghi e spinaci è una goduria per le papille gustative!
Polpettone funghi e spinaci- wineandfoodtour.it
Gli ingredienti necessari per fare questa ricetta sono i seguenti: carne macinata, uova, cipolla, aglio, formaggio, miele, salsa di soia, funghi, spinaci, olio e prezzemolo.
Con il polpettone funghi e spinaci si sposa magnificamente un calice di vino rosso, meglio se corposo e ricco di tannini. Vi consigliamo il Brunello o magari il Barbera o il Barolo. Anche una bottiglia di Chianti o di Sangiovese è una scelta quanto mai azzeccata.
Come fare il polpettone funghi e spinaci- wineandfoodtour.it
Avendo tra gli ingredienti già funghi e spinaci, non è necessario cucinare anche un contorno in abbinamento, ma se avete ospiti a pranzo e volete fare un figurone vi consigliamo di abbinarci una bella porzione di patate al forno aromatizzate con salvia e rosmarino.