Queste polpette giganti sono davvero buonissime e anche molto semplice da preparare. Vi conviene farle assaggiare ai vostri famigliari.
Se state cercando una ricetta facile e veloce, allora, dovreste puntare su quella delle polpette giganti che vi presentiamo nelle prossime righe.
Una ricetta veloce con la carne macinata
Il macinato è sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati in cucina, sopratutto da chi apprezza in maniera particolare i piatti a base di carne.
D’altronde, grazie a questo alimento molto versatile, è possibile realizzare numerose e gustose pietanze da offrire alla nostra famiglia o ai nostri amici.
In effetti, nel corso del tempo, sono state ideate davvero migliaia di ricette con la carne macinata, e, per questo motivo, è facile cucinare qualcosa di appetitoso, prendendo spunto da delle buone preparazioni.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi proprio un procedimento semplice e alla portata di tutti che si porta in tavola soltanto in una manciata di minuti.
Così, se anche voi avete in casa o nel vostro cerchio di amicizie degli amanti della carne, è giunto il momento per servirgli delle ottime polpette di grandi dimensioni. Vedrete che in questo modo riuscirete a soddisfare il palato e lo stomaco di tutti i commensali seduti alla vostra tavola.
Polpette giganti
Polpette giganti
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
Ingredienti
- 1 kg carne macinata
- erba cipollina fresca
- aglio in polvere
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mischiate un trito di qualche rametto di erba cipollina fresca, mezzo cucchiaino di aglio in polvere e un pizzico di sale e pepe nero.
- All'interno di questa ciotola, quindi, mettete la carne macinata, e mescolate per bene per insaporirla.
- Ora, realizzate delle palline di grandi dimensioni con questo composto e posizionate queste ultime in una pirofila.
- Cuocete in forno per 30 minuti a 190 gradi.
- Le polpette giganti sono già pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle polpette giganti
Il secondo piatto gustoso di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di certo, è molto facile e veloce da realizzare, ed è adatto, quindi, anche quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli.
In ultimo, però, una volta che avrete sfornato il tutto, dovrete preoccuparvi anche di scegliere un buon contorno di accompagnamento che si possa sposare bene questo tipo di pietanza.
Così, in questo caso, probabilmente, avete più opzioni possibili, ma, se volete un consiglio, potreste puntare su di una manciata di purè di patate. Il risultato sarà davvero appetitoso e, alla fine, i complimenti non mancheranno.