Queste deliziose polpette di carne sono assolutamente appetitose e persino semplici da preparare. Provatele subito.
Se siete degli appassionati di polpette, allora, date un’occhiata alla ricetta a base di carne che vi proponiamo di seguito.
Le polpette sono un secondo piatto molto comune e peraltro decisamente diffuso in tante parti del mondo. Per questa ragione, quindi, nemmeno per gli storici è facile conoscerne la vera origine.
Tuttavia, l’ipotesi più accreditata ci informa che dovrebbero provenire dalla Persia dove, per l’appunto, venivano denominate con il koofteh che, in italiano, suonerebbe come ʻcarne pestataʼ.
D’altra parte, questa sorta di palline, in genere, vengono proprio preparate con della carne macinata, anche se, passo dopo passo, si sono ideate numerose ricette, caratterizzata da altri ingredienti, come le verdure e la mozzarella.
Le polpette, per di più, alle volte, possono trasformarsi in un piatto di recupero o antispreco, poiché è possibile realizzarlo anche con degli avanzi che abbiamo nel frigorifero.
In effetti, anche in tutta Italia si trovano diverse varianti, e, tal proposito, potremmo menzionare i classici Mondeghili meneghini che si realizzano giustappunto con i resti del bollito che, magari, era servito per ottenere un buon brodo.
Insomma, anche in questo caso, non c’è limite alla fantasia, e si possono fare davvero molte versioni differenti. Vediamo, allora, come ottenere delle polpette morbide e succose.
Le polpette di carne, come vi siete potuti rendere conto, sono un secondo molto facile da realizzare e che non richiede nemmeno molto tempo davanti ai fornelli.
Così, per completare l’opera, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Nero d’Avola siciliano.