Queste fantastiche polpette di tonno sono la ricetta giusta da preparare per una dieta ipocalorica. Da provare subito.
Se state cercando disperatamente un secondo light, ma, al contempo, gustoso, allora, scegliete le polpette di tonno che vi proponiamo di seguito.
Le polpette sono degli alimenti che, in qualche modo, riescono davvero a non avere confini di sorta. In effetti, l’ipotesi più accreditata è che dovrebbero essere originarie del Medio Oriente.
Tuttavia, nel corso del tempo, le versione che si sono ideate, praticamente in quasi tutte le parti del mondo, sono veramente tante e difficili persino da contare. Si possono, infatti, realizzare a base di carne, di verdure, di pesce, e, in ogni caso, risultano sempre ottime.
Se, peraltro, si prendono in considerazione anche solo i confini italici, da Nord a Sud, possiamo trovare delle varianti interessanti, impreziosite con del sugo, formaggio, bollito avanzato, e altro ancora.
Nonostante ciò, però, in genere, ci sono alcuni ingredienti ricorrenti che si utilizzano per la loro preparazione. A tal proposito, potremmo menzionare la carne macinata, il pangrattato, l’uovo, il prezzemolo e il sale.
Nelle prossime righe, allora, vi mostriamo una ricetta deliziosa che probabilmente metterà d’accordo tutti i commensali, anche quelli attenti alla linea.
Le polpette di tonno sono un secondo piatto facile da realizzare, e, al contempo, molto gustoso che catturerà sicuramente il palato di tutti i famigliari.
D’altra parte, oltre a essere delizioso, è anche qualcosa di facile da preparare che non richiede nemmeno molti minuti davanti ai fornelli. Insomma, qualcosa di interessante che dovreste subito provare a realizzare.
In ultimo, però, se volete davvero completare l’opera, dovreste anche pensare ad abbinare la bevanda più adatta. In questo caso, però, vi potremmo consigliare un calice di Vermentino di Gallura DOCG che, di certo, si sposerà bene con questa pietanza gustosa. Insomma, se volete un buona portata semplice e veloce, avete trovato la ricetta che fa per voi.