Queste polpette di riso e patate, non solo sono davvero appetitose, ma anche poco costose per il vostro portafoglio. Provatele.
Se state cercando una ricetta per un secondo semplice e delizioso, allora, dovete dare un’occhiata a quella delle polpette di riso e patate proposta di seguito.
Quando si parla di una pietanza che riesce a incontrare il favore sia dei grandi che dei piccini, di certo, non si può che menzionare proprio le polpette.
Infatti, queste ultime hanno davvero la capacità di farsi apprezzare dalla stragrande maggioranza delle persone per alcuni motivi. Anzitutto, per chi ama la carne o il pesce, sono un secondo spesso piuttosto irrinunciabile.
Poi, però, in questo caso, possono essere accontentati anche coloro che preferiscono ingredienti a base di verdure, poiché le polpette sono molto buone, per esempio, anche con l’aggiunta di zucchine o di melanzane.
Insomma, di certo, tale seconda portata rientra perfettamente nella categoria dei comfort food preferiti da molti. In effetti, sono diffuse non soltanto all’interno dei confini italici e nella gastronomia mediterranea, bensì anche a livello globale.
Non a caso, quindi, ogni Paese ha un proprio termine per definirle. Così, ricordiamo che queste palline saporite in inglese si chiamano meatballs, in francese boulette de viande, in tedesco fleischklößchen, e via discorrendo.
Questo delizioso secondo piatto di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di certo, piacerà proprio a tutta la famiglia.
Se, volete, peraltro, rendere il tutto ancora più saporito, abbinate una speciale salsa preparata con le vostre mani. Procedete in questo modo: in una padella, con una noce di burro, cuocete un trito di funghi, e unite un cucchiaio di farina, 300 ml di panna, e un pizzico di sale. Fate cuocere per 10 minuti.
Alla fine, trasferite questa buona miscela in una piccola ciotola e servitela insieme alle polpette. Sarà davvero molto gustoso.