Se volete una ricetta davvero appetitosa, allora, dovete assolutamente provare queste deliziose polpette di melanzane al sugo.
Questa ricetta a base di polpette di melanzane al sugo è davvero molto appetitosa e piacerà a tutti.
Le melanzane sono assolutamente degli ortaggi protagonisti dell’estate che, di certo, piacciono alla stragrande maggioranza delle persone.
In effetti, nonostante spesso si possano trovare al supermercato anche in altri momenti dell’anno, è molto meglio consumare le melanzane durante la loro stagione specifica.
Così, proprio in questi mesi caldi, potreste sbizzarrirvi a realizzare diverse ricette appetitose con le melanzane.
In effetti, questo speciale ortaggio può essere cucinato in tanti modi differenti ed essere l’ingrediente adatto sia per numerosi primi che secondo piatti.
Da non dimenticare, inoltre, che le melanzane sono persino delle verdure ipocaloriche, idonee, quindi, anche per una dieta dimagrante.
Così, nelle prossime righe, vorremmo proprorvi proprio una buonissima seconda portata da leccarsi i beffa e che metterà d’accordo anche i commensali attenti alla linea.
In questo caso, dunque, vi mostriamo come cucinare delle ottime polpette alle melanzane, preparate con l’aggiunta di un saporito sugo.
Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo qual è la preparazione, step by step, e gli ingredienti necessari.
Non abbiamo dubbi che, se le offrirete ai vostri famigliari o amici, sarete sommersi da calorosi complimenti.
Sono un’ottima seconda portata che, in effetti, può accontentare un po’ tutti i vostri commensali.
Si tratta, quindi, di una buona idea quando sopraggiunge l’estate e anche alcuni ortaggi deliziosi e versatili come le melanzane.
Naturalmente, però, quando si preparare una pietanza succulenta di questo genere, bisogna anche pensare a quale bevanda abbinarla.
Così, a questo punto, ci piacerebbe riuscire a darvi almeno qualche consiglio adeguato. Anzitutto, dunque, potreste scegliere un calice di Pigato DOC, datato 2019.
Inoltre, può sposarsi molto bene anche un Pinot Grigio oppure un Verdicchio Classico della medesima annata.
Insomma, se seguirete questi suggerimenti, di sicuro, farete una bellissima figura davanti ai vostri famigliari.