Queste polpette di kebab sono davvero la fine del mondo e riuscirà a deliziare il palato di tutti i vostri commensali. Provatele.
Se non sapete quale innovativa pietanza preparare per i vostri famigliari, allora, dovreste prendere in considerazione la ricetta delle polpette di kebab che vi suggeriamo di seguito.
Kebab: il famoso street food turco
Al giorno d’oggi, di certo, in Italia abbiamo la possibilità di gustare le numerose pietanze di origine nostrana, e, al contempo, anche quelle provenienti da altri Paesi stranieri.
Così, per l’appunto, è possibile assaggiare anche tutte quelle vivande che fanno riferimento a una cucina etnica. Una di queste è, per esempio, proprio il kebab.
Quest’ultimo, in particolare, è diffuso in Turchia e si tratta di un cibo costituito principalmente da carne spezzettata e arricchita con della cipolla, dell’insalata e del pomodoro.
In genere, si può peraltro considerare uno street food che si può consumare mentre si passeggia tranquillamente per la città. Tuttavia, alle volte, si serve in un piatto e si accompagna a una manciata di verdure.
Comunque sia, nelle prossime righe, ci piacerebbe mostrarvi una ricetta appetitosa che probabilmente sarà in grado di soddisfare i vostri famigliari e che, per di più, non richiede nemmeno grandi doti culinarie. Vediamola, allora, nei dettagli.
Polpette di kebab
Polpette di kebab
Equipment
- 1 pentola
- 1 Padella
- 1 ciotola
- bacchetta di legno
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 1 kg pollo
- 25 gr pangrattato
- 200 gr pomodori
- 3 peperoncini piccanti
- 1 peperone rosso
- cipolla bianca
- cipolla rossa
- prezzemolo
- cumino
- peperoncino in polvere
- paprica
- pepe nero
- aceto
- concentrato di pomodoro
- aglio
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, mettete un chilogrammo di pollo tritato in una ciotola capiente, unite un trito di cipolla, di un peperone rosso, di prezzemolo, di aglio e una manciata di pangrattato.
- Poi, insaporite con un pizzico di sale, un cucchiaino di paprica, peperoncino, cumino e pepe nero. Mescolate per bene con le mani.
- Ora, con l'ausilio di una bacchetta di legno, modellate le polpette di kebab, come si vede in figura. Conservate in frigorifero per 30 minuti.
- Intanto, in una pentola unta con dell'olio vegetale versate 100 grammi di cipolla rossa, 100 grammi di un peperone e un pomodoro tagliati a pezzetti, 4 spicchi d'aglio, 3 peperoncini piccanti, un cucchiaio di concentrato di pomodoro.
- Insaporite con un pizzico di sale e fate cuocere a fuoco alto per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete una tazza di acqua e continuate la cottura a fuoco basso e con il coperchio per 20 minuti.
- Dopodiché, versate mezza tazzina di aceto e riducete il tutto in poltiglia con il frullatore a immersione.
- Ora, in una padella con un piccolo quantitativo di olio vegetale fate friggere le polpette di kebab da entrambi i lati. Infine, scaldatele un paio di minuti in una padella con la salsa che avete appena preparato.
- Le polpette di kebab sono pronte.
Cosa abbinare alle polpette di kebab
La ricetta appetitosa che vi abbiamo appena mostrato, di certo, farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri famigliari.
Comunque sia, per completare l’opera, vi conviene abbinare queste deliziose polpette a una manciata di riso. Sarà un secondo piatto da leccarsi i baffi.