Per festeggiare Capodanno, di certo, può essere l’ideale questo buonissimo pollo ripieno arrotolato. Non esitate a prepararlo.
Se non sapete quale secondo piatto realizzare per le feste, allora, vi conviene puntare sulla ricetta del pollo ripieno arrotolato che vi mostriamo nelle prossime righe.
Pollo: la carne promossa dai nutrizionisti
Ci sono alcuni alimenti piuttosto gettonati di cui, per fortuna, anche i nutrizionisti hanno un’opinione positiva. Una di queste è, per esempio, la carne avicola.
Il motivo è che la suddetta contiene dei nutrienti che possono dare un apporto benefico al nostro organismo. Così, per esempio, possiamo menzionare le proteine nobili, le vitimine del gruppo B e alcuni sali minerali importanti, tra cui il ferro.
Un’altra buona notizia è che il pollo, ormai da numerosi anni, è allevato a terra, e, quindi, non in batteria, come, forse, si tende ancora a pensare.
Insomma, già soltanto da queste poche informazioni, si deduce che conumare l’alimento in questione non sia una cattiva idea e che, al contrario, senza esagerare, può essere qualcosa che fa bene alla nostra salute.
A tal proposito, di seguito, vorremmo mostrarvi una ricetta davvero interessante e che probabilmente è in grado di incontrare il favore di tutti i vostri commensali. Vediamo, allora, nel dettaglio, di che cosa si tratta.
Pollo ripieno arrotolato
Pollo ripieno arrotolato
Equipment
- 1 ciotola
- pellicola trasparente
- spago da cucina
Ingredienti
- 1 kg petto di pollo
- 2 uova
- 1 carota
- 1 peperone rosso
- 50 gr formaggio a pasta dura
- 4 pomodori secci disidratati
- 3 uova sode
- prezzemolo
- aglio
- sale
- peperoncino
Istruzioni
- Anzitutto, fate un trito di prezzemolo e un trito di aglio e mescolateli in una ciotola insieme a un paio di uova e a una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Ora, mettete delle fette di petto di pollo sopra a una pellicola, come si vede in figura, coprite con altra pellicola e con il martello da cucina pestate la carne.
- Togliete, quindi, la pellicola sovrastante e insaporite con sale e peperoncino e pepe nero, e mettete sopra la miscela preparate in precedenza.
- Tagliate la carote e il peperone rosso a listarelle, dei pomodori secchi e tre uova a metà e metteteli sopra, come si vede in figura. Poi, arrotolate il tutto e legate a caramella con lo spago da cucina e anche su tutta la superfice del rotolo.
- Cuocete in una pentola piena d'acqua a fuoco medio per 1 ora. Trascorso questo tempo, fate raffreddare nella pentola il rotolo, e, una volta raggiunta la temperatura ambiente, conservate in frigorifero per 8 ore.
- Il pollo ripieno arrotolato è pronto per essere servito a fette.
Bevanda da abbinare al pollo ripieno arrotolato
Questo secondo piatto buono e sostanzioso è l’ideale da servire a fette a tutta la famiglia e, di sicuro, riuscirà a saziare ogni commensale alla perfezione.
Se, però, volete completare l’opera, allora, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta, come per esempio, un calice di Pinot Nero.