Pollo+e+verdure+al+cartoccio%2C+secondo+piatto+leggero+e+sano%3A+la+ricetta+%C3%A8+davvero+squisita
wineandfoodtourit
/pollo-e-verdure-al-cartoccio-secondo-piatto-leggero-e-sano-la-ricetta-e-davvero-squisita/amp/
Food & Drinks - Ricette

Pollo e verdure al cartoccio, secondo piatto leggero e sano: la ricetta è davvero squisita

Avete voglia di un secondo piatto leggero e sano da mangiare per cena in una calda sera d’estate? Provate il pollo e verdure al cartoccio e non ve ne pentirete. Bastano solo 10 minuti per fare questa ricetta e non serve neppure essere bravi a cucinare. Questa ricetta è ideale da fare per tutta la famiglia, ma anche per una serata con amici davanti alla tv a vedere la partita. Semplice, veloce e super gustosa, questa ricetta è una vera e propria bontà! Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.  

Come preparare pollo e verdure al cartoccio

Per fare questa ricetta vi occorrono 10 minuti e i seguenti ingredienti: fusetti di pollo, carota, cipolla, paprika, sale, pepe, aglio, olio d’oliva e peperoni dolci. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti, non serve avere esperienza in cucina per fare questo secondo piatto gustoso.

Pollo al cartoccio- wineandfoodtour.it

Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana.

Stampa

Pollo e verdure al cartoccio

Portata secondi piatti
Keyword Pollo e verdure al cartoccio
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 2 persone

Ingredienti

  • 3 fusetti di pollo
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • q.b. paprika
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b. aglio secco
  • q.b. olio d'oliva
  • q.b. peperoni dolci

Istruzioni

  • Prendete le patate e dopo averle pelate tagliatele a fettine sottili. Poi tagliate la cipolla a rondelle e infine prendete la metà di un peperone e tagliatelo a fettine, dopo averlo pulito e dopo aver rimosso i filamenti bianchi.
  • Prendete il petto di pollo e tagliatelo a pezzetti e mettetelo nella ciotola insieme a patate, cipolle e peperoni a pezzetti. Aggiungete sale, pepe nero macinato e paprika. Poi mettete il mix in un foglio di carta forno e chiudetelo formando un cartoccio.
  • Cuocete il cartoccio in padella antiaderente per 15 minuti per lato.
  • Una volta ultimata la cottura, aprite il cartoccio e servite il mix di pollo e verdure in un bel piatto da portata. Buon appetito!

Consigli di abbinamento con questo secondo piatto

Con il pollo e verdure al cartoccio vi consigliamo di bere in abbinamento un bel boccale di birra artigianale bionda o rossa oppure un bel calice di vino bianco. Potete scegliere vini profumati, leggeri e dai sentori floreali o fruttati come per esempio Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Vermentino, Trebbiano e Riesling. In alternativa potete anche optare per il Gewurztraminer.

Pollo- wineandfoodtour.it

Essendo un piatto che comprende già le verdure, non è necessario preparare contorni anche se avete ospiti a cena. Non vi resta che provare!

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.