Avete voglia di un secondo piatto leggero e sano da mangiare per cena in una calda sera d’estate? Provate il pollo e verdure al cartoccio e non ve ne pentirete. Bastano solo 10 minuti per fare questa ricetta e non serve neppure essere bravi a cucinare. Questa ricetta è ideale da fare per tutta la famiglia, ma anche per una serata con amici davanti alla tv a vedere la partita. Semplice, veloce e super gustosa, questa ricetta è una vera e propria bontà! Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare pollo e verdure al cartoccio
Per fare questa ricetta vi occorrono 10 minuti e i seguenti ingredienti: fusetti di pollo, carota, cipolla, paprika, sale, pepe, aglio, olio d’oliva e peperoni dolci. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti, non serve avere esperienza in cucina per fare questo secondo piatto gustoso.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana.
Pollo e verdure al cartoccio
Ingredienti
- 3 fusetti di pollo
- 1 carota
- 1 cipolla
- q.b. paprika
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. aglio secco
- q.b. olio d'oliva
- q.b. peperoni dolci
Istruzioni
- Prendete le patate e dopo averle pelate tagliatele a fettine sottili. Poi tagliate la cipolla a rondelle e infine prendete la metà di un peperone e tagliatelo a fettine, dopo averlo pulito e dopo aver rimosso i filamenti bianchi.
- Prendete il petto di pollo e tagliatelo a pezzetti e mettetelo nella ciotola insieme a patate, cipolle e peperoni a pezzetti. Aggiungete sale, pepe nero macinato e paprika. Poi mettete il mix in un foglio di carta forno e chiudetelo formando un cartoccio.
- Cuocete il cartoccio in padella antiaderente per 15 minuti per lato.
- Una volta ultimata la cottura, aprite il cartoccio e servite il mix di pollo e verdure in un bel piatto da portata. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo secondo piatto
Con il pollo e verdure al cartoccio vi consigliamo di bere in abbinamento un bel boccale di birra artigianale bionda o rossa oppure un bel calice di vino bianco. Potete scegliere vini profumati, leggeri e dai sentori floreali o fruttati come per esempio Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Vermentino, Trebbiano e Riesling. In alternativa potete anche optare per il Gewurztraminer.
Essendo un piatto che comprende già le verdure, non è necessario preparare contorni anche se avete ospiti a cena. Non vi resta che provare!