Le occasioni per una cenetta romantica si trovano sempre…Avete in mente una cena coi fiocchi per il vostro lui o la vostra lei?
Vi suggeriamo di proporre pollo e gamberi al curry, un piatto dal sapore esotico e in grado di creare un’atmosfera afrodisiaca
Colori e sapori della lontana India racchiusi in un piatto unico per preparare una cena davvero irresistibile ed indimenticabile.
Il Curry, checchè se ne possa pensare, non è quella polverina giallo-ocra che troviamo ormai in tutti i supermercati. Nei Paesi asiatici e mediorientali, con il termine Curry si intende, in realtà, una miscela di spezie e polveri create ad hoc per insaporire ed esaltare vari piatti. Ecco perchè in India, ma anche in Marocco, Egitto e in Giordania… nei caotici bazar troverete sempre botteghe con scaffali colmi di barattoli colorati. In base al piatto che avete in mente di cucinare (manzo, pesce, verdure, agnello, pollo etc…) il venditore saprà mixare i sapori più giusti per dare il tocco giusto al vostro piatto.
Etimologicamente la parola curry significa salsa o zuppa. Infatti, i piatti asiatici in cui il curry è presente, non si presentano come piatti “asciutti” cosparsi di una polverina, bensì come pietanze morbide e succose nelle quali gli ingredienti principali sono immersi in una cremina, un sughetto a base di curry.
Nella ricetta che vi proponiamo teneri cubetti di pollo e gustosi gamberi sono legati proprio da una salsa a base di curry, resa cremosa grazie all’aggiunta della passata di pomodoro.
Miscelate insieme gli ingredienti in polvere per farne una pasta aggiungendo un po’ d’acqua:
Imbandita la tavola, sistemate le candele e con la vostra canzone in sottofondo, non vi resterà altro che prendere per la gola la vostra dolce metà e godervi la romantica serata!
Questo piatto è spesso accompagnato da riso basmati bollito in bianco, che in India viene utilizzato al posto del pane.
Un’altra ricetta speziata che vi consigliamo è il Massaman Curry pollo e riso
Se siete rimasti inebriati dai sapori orientaleggianti, immergetevi nelle atmosfere dei nostri post asiatici e mediorientali di cui vi lasciamo anche qualche foto per farvi sognare!