Dovete assolutamente provare a realizzare il pollo alla messicana, perché si tratta di una ricetta molto appetitosa e profumata.
Se vi piace la carne avicola, allora, è giunto il momento di optare per il pollo alla messicana. Vi mostriamo il procedimento di preparazione nelle prossime righe.
Una buona ricetta profumata con il petto di pollo
Il pollo è sicuramente un alimento che ispira praticamente le gastronomie di tutto il mondo e che ci aiuta a realizzare numerosi e gustosi primi e secondi piatti.
La cucina italiana, per l’appunto, nel corso del tempo, ha ideato davvero migliaia di buone ricette con l’ausilio di varie parti interessanti e versatili della carne avicola.
In effetti, il Bel Paese, spesso e volentieri, ha molto da insegnare in fatto di arte culinaria a chi si trova fuori dai confini italici. Tuttavia, alle volte, non è una cattiva idea prendere spunto anche dall’estero.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto mostrarvi una preparazione gustosa e profumata con l’ausilio del petto di pollo. Si tratta, peraltro, di qualcosa di semplice da realizzare per chiunque, persino per coloro che hanno una scarsa esperienza davanti ai fornelli.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che illustrarvi i facili passaggi da mettere in pratica e di elencare l’occorrente di cui abbisognate per un ottimo risultato.
Pollo alla messicana
Pollo alla messicana
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- grattugia
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 150 g pomodorini
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 1 cipolla bianca
- maionese
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate due petti di pollo e tagliateli a metà.
- Disponete le fettine su un tagliere e insaporitele con un pizzico di sale, aglio in polvere e di pepe nero da entrambi i lati.
- Poi, mettete le fettine in una teglia, unta con un po' di olio vegetale.
- In una ciotola, invece, versate un trito di mezza cipolla e di pomodorini, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e un cucchiaio di maionese. Mescolate.
- Mettete, dunque, una cucchiaiata di questo mix sopra a ogni fettina di petto di pollo, come si vede in figura.
- Infine, cuocete in forno per 20 minuti a 200 gradi.
- Il pollo alla messicana è già pronto per essere gustato.
Cosa abbinare al pollo alla messicana
La buona ricetta a base di pollo, di cui vi abbiamo appena mostrato i passaggi semplici e veloci, di sicuro, riuscirà a stuzzicare il vostro palato e ad accontentare lo stomaco.
In ultimo, per completare il secondo piatto in questione, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Chianti.