Questo pollo alla birra è davvero una seconda portata buonissima e che farà felice proprio tutta la famiglia. Da provare.
Trovare la ricetta giusta che metta d’accordo tutti, non è sempre facile. Allora, dovete scegliere il pollo alla birra. Farete centro.
Un secondo piatto gustoso come il pollo alla birra è una tipica pietanza proveniente dal Nord ed Est Europa e diffusa anche negli Stati Uniti.
Proprio per questo motivo, forse, passo dopo passo, si sono ideate tante varianti delle ricetta. Infatti, c’è chi gradisce prepararla in forno, chi alla griglia oppure altri ancora in padella.
Inoltre, è anche possibile decidere se lasciare il pollo intero o se spezzettarlo, e insaporirlo con l’aggiunta di verdure o di carne di maiale, come, per esempio, la pancetta.
Il comune denominatore, però, naturalmente, è proprio l’uso della birra che ha lo scopo di addolcire e dare una sorta di acidità alla carne dal sapore delicato. La tipologia migliore, in questo caso, è quella chiara ad alta fermentazione e profumata come, per l’appunto, una Weiss.
Non perdiamo altro tempo, allora, e vediamo come realizzare un secondo piatto davvero succulento che piacerà proprio a tutta la famiglia.
Il pollo alla birra è sicuramente una seconda portata da leccarsi i baffi e che sarà subito apprezzata proprio da tutti i vostri commensali e che è anche piuttosto semplice da realizzare.
In questo caso, se volete abbinare anche una bevanda diversa da quella che avete utilizzato per la preparazione della pietanza, allora, scegliete un vino bianco.
In effetti, potrebbe essere l’opzione giusta, per esempio, un calice di Fiano di Avellino. Vedrete che, grazie a questi sapienti accostamenti, di certo, potrete offrire un pasto davvero delizioso sia ai vostri famigliari che a degli eventuali ospiti.