Preparate questo ottimo pollo al forno con patate, perché, di certo, riuscirete ad accontentare proprio tutta la famiglia. Provate.
Se volete realizzare un secondo piatto davvero degno di nota, allora, vi conviene scegliere la ricetta del pollo al forno con patate che vi suggeriamo a breve.
Un secondo appetitoso con le cosce di pollo
Tutti gli amanti dei piatti a base di carne, di sicuro, spesso e volentieri, optano per dei tagli piuttosto gettonati e anche molto versatili in cucina.
Ebbene, tra questi, per esempio, ci sono proprio anche le cosce di pollo che, per l’appunto, è la parte dell’animale in questione più gustosa e morbida.
Così, grazie alla loro già menzionata ecletticità, le cosce di pollo si scelgono di frequente e si possono preparare in tanti modi differenti, altrettanto interessanti.
Inoltre, le suddette si prestano bene anche a essere accompagnate da contorni diversi e variegati. Per tali ragioni, quindi, può essere una buona idea seguire l’ottima ricetta che vi mostriamo tra qualche riga.
Nella fattispecie, dunque, si tratta di una preparazione piuttosto semplice, che richiede una manciata di minuti e adatta persino a chi non ha una grande dimestichezza davanti ai fornelli.
A questo punto, allora, è arrivato il momento giusto per illustrarvi i passaggi da mettere in pratica per ottenere un risultato davvero degno di nota.
Pollo al forno con patate
Pollo al forno con patate
Equipment
- 1 teglia
- pelapatate
Ingredienti
- 6 cosce di pollo
- 1 kg patate
- aceto di mele
- aglio in polvere
- paprica
- origano
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 1 kg di patate, sbucciatele, tagliatele a spicchi e adagiatele su una teglia.
- Poi, insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero e mettete sopra alle patate 6 cosce di pollo, come si vede in figura.
- Ora, versate sopra un po' di aceto di mele, aggiungete un altro pizzico di sale, aglio in polvere, origano e di paprica e un filo di olio di oliva.
- Versate dell'acqua all'interno della teglia e massaggiate le cosce di pollo per insaporirle al meglio.
- Cuocete a 200 gradi per 1 ora, ricordando di girare le cosce dall'altro lato a metà cottura.
- il pollo al forno con patate è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al pollo al forno con patate
La gustosa pietanza, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e piuttosto veloce, di certo, sarà in grado di appagare sia il palato che lo stomaco dei commensali, seduti alla vostra tavola.
In ultimo, per non farvi mancare niente e per la parterre adulta, pensate anche a una bevanda adatta da abbinare, come, per esempio, un calice di Chianti.