Se vi piace il pollo, allora, è arrivato il momento giusto di provare la favolosa ricetta che vi suggeriamo di seguito. Una vera bontà.
Il pollo al curry, di certo, sarà apprezzato da tutti i vostri commensali, poiché, preparato nel modo che vi mostriamo, è molto saporito e intrigante.
Una ricetta indiana molto saporita a base di pollo
Quando si tratta di voler cucinare il pollo, di sicuro, abbiamo la possibilità di vagliare numerose opzioni grazie alla spiccata versatilità di tale tipo di carne.
In effetti, la gastronomia italiana è davvero ricca di migliaia di buone prime e seconde portate a base dell’alimento in questione. Tuttavia, alle volte, potrebbe essere interessante attingere anche da altre culture culinarie.
Questo è, per l’appunto, il caso della buona pietanza che abbiamo deciso di proporvi tra qualche riga. Si tratta, quindi, del famoso pollo al curry, cioè un piatto tradizionale dell’Asia meridionale, e, per la precisione dell’India.
L’ottima vivada che vi presentiamo, di certo, è molto appetitosa grazie anche alla presenza di una miscela di spezie che le conferisce un buon sapore particolare.
Se, dunque, anche voi, in questo momento, gradite cucinare qualcosa di diverso e non tipicamente italiano, allora, seguite il procedimento che vi mostriamo di seguito. Il risultato sarà davvero ottimale e molto soddisfacente.
Pollo al curry
Pollo al curry
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 450 g pollo
- 2 cipolle
- 100 ml passata di pomodoro
- zenzero fresco
- yogurt
- coriandolo fresco
- aglio
- sale
- coriandolo in polvere
- curcuma
- peperoncino
- cumino
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a bocconcini il pollo e mettetelo in una ciotola insieme a 4 cucchiai di yogurt, un trito di coriandolo fresco e mezzo cucchiaino di sale.
- Mescolate e lasciate momentaneamente da parte.
- Intanto, in un'altra ciotola mischiate 3 cucchiaini di coriandolo in polvere, 1 cucchiaino di peperoncino e di cumino e mezzo cucchiaino di curcuma.
- In una padella, con un po' olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla, un pezzetto di zenzero fresco grattugiato e 2 spicchi d'aglio grattugiato per 1 minuto. Poi, unite il mix di spezie preparato.
- A questo punto, versate la passata di pomodoro, un quarto di cucchiaino di sale, e mescolate. Tenetelo sul fuoco basso fino a quando diventa denso.
- Poi, rosolate all'interno di questa padella il pollo marinato e versate una tazza di acqua calda
- Infine, cuocete per 35 minuti a fuoco medio.
- Il pollo al curry è pronto.
Cosa abbinare al pollo al curry
Il pollo al curry, di certo, è una pietanza molto gustosa, ideale soprattutto a coloro che amano i sapori forti e decisi. Insomma, è una buona idea per gli amanti della carne.
In ultimo, per completare il piatto, abbinare anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di riso in bianco e un calice di Gewürztraminer.