Realizzate questo semplice e appetitoso secondo piatto, perché è davvero facile da preparare e ci vogliono pochissimi ingredienti.
Se state cercando una buona ricetta valida, senza, però, dover recuperare una marea di ingredienti, allora, scegliete i boccocini di petto di pollo in padella, proposti nelle prossime righe.
Un buon secondo piatto con 3 semplici ingredienti
Quando si desidera una seconda portata a base di carne, di sicuro, le possibilità sono pressoché infinite o perlomeno davvero a migliaia.
Comunque sia, in genere, capita che la scelta ricada sul pollo, poiché quest’ultimo tende a sosddisfare le esigenze di diverse categoria di persone.
Così, per esempio, possiamo ricordare che si tratta di una tipologia di carne leggera, quindi, adatta a chi tiene alla linea e a coloro che hanno problemi digestivi.
Inoltre, cosa non meno importante, piace alle mamme per il buon contenuto di proteine ed è gradita ai bambini per il suo sapore piuttosto delicato. Insomma, si può dire che il pollo metta d’accordo un po’ tutti.
A questo proposito, quindi, se avete intenzione di portare in tavola una pietanza degna di nota e dal gusto irresistibile, allora, vi conviene optare per i bocconcini di petto di pollo in padella. Seguite i passaggi che vi mostriamo di seguito.
Bocconcini di petto di pollo in padella
Bocconcini di petto di pollo in padella
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 1 cipolla bianca
- 1 cipolla rossa
- 120 ml panna
- concentra di pomodoro
- aglio
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 3 petti di pollo, tagliateli a bocconcini e versateli in una ciotola.
- Condite, quindi, con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica e due cucchiai di olio di oliva. Mescolate.
- Ora, in padella soffriggete a fuoco medio per 4 minuti un trito di mezza cipolla bianca, di mezza cipolla rossa e di due spicchi di aglio.
- Poi, unite 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 160 ml di acqua calda, la panna, un pizzico di sale, e cuocete per altri 3 minuti a fuoco medio.
- In un'altra padella rosolate i bocconcini di pollo per 4 minuti con dell'olio di oliva e poi versate sopra la cipolla soffritta in precedenza. Mescolate.
- Coprite con coperchio e, infine, cuocete a fuoco medio per 15 minuti.
- I bocconcini di petto di pollo in padella sono pronti.
Cosa abbinare ai bocconcini di petto di pollo in padella
I bocconcini di petto di pollo in padella, come avete notato dalla ricetta piuttosto facile appena mostrato, sono un ottimo secondo piatto adatto a tutta la famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate, per esempio, una manciata di riso in bianco e anche una bevanda, come, per esempio, un calice di Chianti.