Provate questo innovativo metodo di cottura del macinato e non ve ne pentirete. Si tratta di un secondo piatto appetitoso.
Se avete voglia di una pietanza a base di carne macinata diversa dal solito, allora, è giunto il momento di sperimentare il metodo di cottura, proposto a breve.
Un innovativo metodo di cottura per il macinato
La carne macinata è sicuramente un ingrediente utile che ci permette, di volta in volta, di realizzare piatti differenti tra di loro, e, in genere, anche molto saporiti.
In effetti, il macinato, grazie alla sua versatilità, si può lavorare in diverse maniere, e spesso e volentieri, gli amanti della carne ne fanno uso davanti ai fornelli.
Se, dunque, anche voi siete dei fan sfegatati dei piatti appetitosi e nutrienti, vi conviene prendere spunto dalla gustosa ricetta originale che vi suggeriamo tra qualche riga.
In questo caso specifo, avrete bisogno di un occorrente piuttosto limitato, e, per la precisione, più che altro della carne di pollo, di qualche verdura, e di poco altro ancora.
Insomma, qualora abbiate intenzione di deliziare il palato e accontentare lo stomaco dei vostri famigliari, non dovete fare altro che seguire i passaggi riportati di seguito. Il risultato sarà favoloso e invitante.
Salsicciotti di carne ripieni
Salsicciotti di carne ripieni
Equipment
- 1 ciotola
- 2 padelle
- grattugia
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 1 kg carne macinata di pollo
- 1 cipolla dorata
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- 200 g funghi
- 200 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 1 uovo
- pangrattato
- aglio
- burro
- aneto
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola mettete la carne macinata di pollo, un trito di cipolla dorata, 2 spicchi d'aglio schiacciati, 1 uovo, 1 cucchiaino e mezzo di sale, mezzo cucchiaino di pepe nero e 1 cucchiaino di paprica.
- Poi, ancora, nella stessa ciotola unite mezza tazza di pangrattato, un trito di aneto, e mescolate per bene.
- In una padella, invece, con 30 ml di olio vegetale, soffriggete per circa 3 minuti un trito di cipolla bianca, 1 carota grattugiata e i funghi tagliati a piccoli pezzetti. Salate e pepate.
- Ora, recuperate un foglio di carta da forno, spennellatela con dell'olio vegetale, adagiate una parte del composto di pollo e su una estremità mettete una cucchiata delle verdure soffritte, come si vede in figura.
- Richiudete su se stesso il composto di pollo, formando una sorta di salsiccia e chiudete a caramella. Fate la stessa operazione fino a esaurimento ingredienti.
- Dopodiché, adagiati i salsicciotti in una padella e versate all'interno 100 ml di acqua.
- Coprite con il coperchio e cuocete a fuoco basso per circa 7 minuti per lato.
- Eliminate la carta da forno dai salsicciotti, ungeteli con una noce di burro e proseguite la cottura fino a doratura a fuoco basso.
- Infine, cospargete di formaggio grattugiato a pasta semi dura e attendete che si sciolga.
- I salsicciotti di carne ripieni sono pronti per essere serviti in tavola.
Cosa abbinare ai salsicciotti di carne ripieni
I salsicciotti di carne ripieni, come si nota dalla ricetta appena mostrata, sono un secondo piatto gustoso e dal potere saziante che piacerà a tutti.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete una manciata di spinaci e un calice di Chianti.