Questa è davvero la combinazione perfetta di ingredienti per realizzare delle buonissime cosce di pollo. Copiatela subito.
In cucina, spesso e volentieri, è proprio la giusta combinazione di prodotti che fa la differenza. Ecco, allora, come ottenere delle gustose cosce di pollo.
Secondo una piuttosto recente studio condotto dal rinomato istituto di ricerca BVA Doxa, a quanto pare, il pollo arrosto è uno dei piatti preferiti da oltre il 60% degli italiani.
Ciò, a dire il vero, non stupisce, poiché, grazie alla sua bontà e al sapore delicato, riesce a incontrare il favore sia dei grandi che dei piccini.
Più in generale, invece, la carne di pollo si presta molto bene a realizzare numerose e gustose ricette grazie, per l’appunto, ai vari tipi di tagli che si possono utilizzare.
A tal proposito, per togliere ogni dubbio, vorremmo soffermarci proprio su una parte assolutamente gettonata in cucina.
Nella fattispecie, quindi, la coscia è la zampa intera che comprende il femore, la tibia e il perone. La sovracoscia, invece, è la zona finale della schiena e il cosiddetto fuso indica il punto tra la sovracoscia e il ginocchio.
Fatte queste specificazioni, ora, non ci resta altro da fare che mostrarvi una ricetta davvero appetitosa che sarà, di sicuro, gradita a tutti i vostri commensali. Vedrete che questa combinazione per le cosce di pollo sarà perfetta.
La pietanza appetitosa che vi abbiamo appena proposto, di certo, accontenterà anche i palati più esigenti.
Se, però, volete completare il piatto, allora, abbinate un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di patate al forno.