Dovete assolutamente scoprire questo trucco favoloso per ottenere un secondo piatto a base di carne davvero gustoso e originale.
Se state cercando l’idea giusta per portare in tavola una pietanza diversa dal solito, allora, vi sveliamo un trucco speciale che non conoscete.
Un buon trucco per cucinare le cosce di pollo
Molte persone, quando sono in vena di preparare un buon secondo piatto a base di carne, tendono a optare per il pollo, poiché è buono, versatile e persino leggero.
In effetti, la tipologia di carne in questione ci può davvero dare tante soddisfazioni davanti ai fornelli proprio perché grazie a essa è possibile realizzare numerose e gustose ricette.
Così, se fate parte anche voi della categoria appena menzionata, probabilmente, giorno dopo giorno, le avete già provate quasi tutte, e, forse, proprio in questo momento, siete alla ricerca di una pietanza diversa dal solito e originale.
A tal proposito, quindi, abbiamo deciso di farvi conoscere una buona preparazione che ha le carte in regola, non solo per stupirvi, ma anche per deliziare il palato e lo stomaco dei vostri famigliari. A questo punto, allora, non vi resta altro da fare che seguire i passaggi che vi mostriamo di seguito.
Appetitose cosce di pollo fritte
Appetitose cosce di pollo fritte
Equipment
- 2 pentole alte
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 5 cosce di pollo
- 3 patate grandi
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 2 foglie di alloro
- 3 uova
- 2 cipolle bianche
- amido di mais
- prezzemolo
- burro
- corn flakes
- sale
- pepe in grani
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, mettete 5 cosce di pollo all'interno di una pentola alta con abbondante acqua.
- Poi, in questa stessa pentola aggiungete 2 cipolle bianche intere, del pepe nero in grani, due foglie di alloro, un cucchiaino di sale, e cuocete a fuoco medio per circa 30 minuti, o comunque, fino a cottura ultimata.
- In un'altra pentola alta, invece, cuocete, in abbondante acqua salata, tre patate tagliate a tocchetti per circa 15 minuti.
- Ora, riducete in poltiglia le patate con lo schiacciapatate in una ciotola, unite un cucchiaino di amido di mais e una noce di burro, e mescolate.
- Quando le cosce di pollo saranno cotte, rimuovete l'osso e tagliate la carne a pezzetti.
- A questo punto, mettete la carne a pezzetti nella ciotola con il purè di patate e unite anche una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, un trito di prezzemolo, 1 uovo, un pizzico di pepe nero, e mescolate.
- Ora, create delle polpette con questo composto e mettetelo sopra agli ossi che avevate rimosso in precedenza, come si vede in figura.
- Passate queste cosce di pollo così realizzate, prima in una ciotola con due uova sbattute e poi in un'altra con una manciata di corn flakes.
- Infine, friggete le cosce di pollo in una padella con abbondante olio vegetale, fino a doratura.
- Le appetitose cosce di pollo fritte sono pronte.
Cosa abbinare alle appetitose cosce di pollo fritte
Le appetitose cosce di pollo fritte, come avete notato dalla ricetta appena illustrata, sono una buonissima idea alternativa ai soliti piatti.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.