Se andate matti per le ali di pollo, allora, vi piaceranno ancora di più se le prepararete con questo ottimo trucchetto. Provate.
Non tutti sanno, forse, che c’è un buon trucchetto per portare in tavola delle gustose e appetitose ali di pollo. Ve lo sveliamo nelle prossime righe.
Un buon trucchetto per cucinare le ali di pollo
Ci sono alcune tipologie di carne che, grazie alla loro bontà e versatilità, si prestano molto bene per fare da protagonista in una multitudine di pietanze differenti.
Ebbene, tra questi, per esempio, c’è giustappunto il pollo con il quale, nel corso del tempo, sono state ideate numerose ricette di gustosi primi e secondi piatti.
Nella fattispecie, il pollo, forse a ragione o a torto, facendo parte della cosiddetta carne bianca, spesso, ci fa sentire meno in colpa. Oltre a ciò, si tratta anche di una tipologia certamente più leggera e più digeribile di altre.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi un procedimento molto interessante che vi aiuterà a portare in tavola le ali di pollo più appetitose che probabilmente avete mai cucinato. Ecco, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente che dovrete recuperare.
Appetitose ali di pollo in padella
Appetitose ali di pollo in padella
Equipment
- 1 Padella
- 2 ciotole
Ingredienti
- 1 kg ali di pollo
- 250 ml birra
- salsa di soia
- miele
- burro
- aglio
- semi di senape
- cannella
- lievito in polvere
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 1 kg di ali di pollo e 2 cucchiai di lievito in polvere. Ricoprite completamente con acqua e fate agire per 10 minuti.
- Dopodiché, risciacquate il tutto, posizionate le ali di pollo su un piano di lavoro e salatele e pepatele da entrambi i lati.
- In una ciotola mischiate 5 cucchiai di salsa di soia, 2 spicchi di aglio schiacciato, mezzo cucchiaio di miele e di cannella, due cucchiaini di semi di sesamo e 250 ml di birra. Mescolate.
- Poi, cuocete le ali di pollo in padella con due cucchiai di olio di oliva e due noci di burro a fuoco medio e per 4 minuti per lato.
- Aggiungete, quindi, la salsa che avete appena preparato e fate cuocere con coperchio per 20 minuti. A metà cottura, ricordatevi di girare le ali di pollo.
- Le appetitose ali di pollo in padella sono già pronte.
Cosa abbinare alle appetitose ali di pollo in padella
Le appetitose ali di pollo in padella, come avete intuito dalla ricetta presentata, sono un secondo piatto davvero gustoso e da leccarsi i baffi.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti alla pietanza in questione, come, per esempio, una manciata di carote trifolate e un calice di Bardolino.