Dovete assolutamente scoprire questo particolare segreto, perché, in men che non si dica, farete qualcosa di speciale.
Se state cercando un modo per far ingolosire i vostri famigliari, allora, è giunto il momento di svelarvi un piccolo segreto di pasticceria.
Il segreto per dei dolci buonissimi
Ci sono alcuni momenti che, per una ragione o per l’altra, si ha voglia, per così dire, di mettere le mani in pasta e di provare a fare qualcosa di speciale.
In effetti, soprattutto durante il periodo in cui si stacca la spina e si va in ferie, si ha la possibilità di ritagliarsi del tempo in più per dilettarsi davanti ai fornelli.
D’altra parte, alle volte, invece che recarsi al supermercato, potrebbe essere una buona idea decidere di realizzare dei dolci sfiziosi in maniera casereccia. In questo modo, quindi, potremmo evitare i conservanti e, magari, avere anche delle belle soddisfazioni personali.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una ricetta speciale che molto probabilmente riuscirà a ingolosire proprio tutti i vostri amici.
Vediamo, allora, qual è il procedimento e l’occorrente specifico per ottenere dei buonissimi bomboloni. Prendete spunto dai passaggi indicati di seguito.
Bomboloni al caffè
Bomboloni al caffè
Equipment
- 1 Padella
- 2 ciotole
- 1 bicchiere
- frusta elettrica
- saccapoche
- setaccio
Ingredienti
- 350 g farina
- 10 g lievito in polvere
- 1 uovo
- 50 g burro
- 300 ml latte
- 1 barretta cioccolato fondente
- 1 confezione di crema pasticcera
- noci
- caffè granulato
- sale
- olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, in un bicchiere versate 2 cucchiai di caffè granulato e 200 ml di acqua calda. Mescolate e lasciate raffreddare.
- In una ciotola, invece, setacciate 350 g di farina, 10 g di lievito in polvere, un cucchiaino di sale e aggiungete il caffè preparato e 1 uovo. Mescolate e impastate, formando un impasto rotondo.
- Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per 5 minuti.
- In un'altra ciotola versate una confezione di crema pasticcera, 50 g di burro, 300 ml di latte, e mescolate con la frusta elettrica.
- Ora, con il mattarello, appiattite l'impasto, realizzate dei cerchi, come si vede in figura, e quindi delle sfere.
- Friggete queste sfere all'interno di una padella con abbondante olio vegetale-
- Dopodiché, mettete la crema ottenuta nella saccapoche e riempite ogni bombolone, facendo un piccolo foro su di essi.
- Fate sciogliere una barretta di cioccolato fondente e intingetevi la parte superiore dei bomboloni. Infine, guarnite con un trito di noci.
- I bomboloni al caffè sono pronti.
Bevanda da abbinare ai bomboloni al caffè
I bomboloni al caffè, sono, di certo, una buonissima idea da offrire a un gruppo di amici per una gustosa merenda o per una colazione degna di nota.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, in questo caso, potete scegliere una semplice tazza di tè o di latte.