Questa favolosa ricetta a base di merluzzo, di certo, vi aiuterà a realizzare un secondo piatto davvero buonissimo. Provatela subito.
Se vi piace il pesce, e, in particolar modo il merluzzo, allora, vi conviene mettere in pratica la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
I nutrizionisti, di certo, ci raccomandano un’alimentazione equilibrata per riuscire a dare al nostro organismo il giusto apporto di nutrienti.
Così, senza esagerare con le dosi, è bene portare in tavola un po’ tutti gli alimenti che ci possono essere utili, tra cui, per l’appunto, la frutta e la verdura, la carne e il pesce.
Quest’ultimo, in particolare, stando agli esperti, bisognerebbe consumarlo all’incirca due volte a settimana. Se, dunque, siete degli amanti delle pietanze a base di pesce, allora, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.
Nello specifico, di seguito, vogliamo proporvi una vivanda a base di merluzzo, gustosa e facile da preparare. D’altra parte, tale tipologia di pesce possiede delle caratteristiche interessanti.
Così, per esempio, possiamo ricordare che è costituito da carne bianca e leggera e che contiene pochi grassi. Poi, ancora, è ricco di Omega 3 e possiede proteine e vitamine del gruppo B. Insomma, ci sono buone ragioni per consumarlo.
Il merluzzo bollito con cavolfiore, come avete notato, è un secondo piatto gustoso e anche molto semplice da realizzare.
In effetti, vi basterà soltanto una manciata di minuti per portare in tavola una pietanza a base di pesce e di verdure che probabilmente, una volta scoperta, ripeterete spesso.
Se, in ultimo, volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, in questo caso potreste puntare su un calice di Pinot Grigio.