Questa ricetta è davvero semplice e alla portata di tutti. Vi basteranno pochi ingredienti e un bicchiere. Facilissimo.
Un buon spuntino come questo, di certo, lo riproponerete molto spesso, perché è davvero sfizioso e anche facile da realizzare. Munitevi di un bicchiere.
Il trucco del bicchiere
Quando si tratta di proporre uno spuntino sfizioso, forse, la prima cosa che si pensa è di recarvi al supermercato o in gastronomia.
Tuttavia, alle volte, potrebbe essere una buona idea realizzare qualcosa di appetitoso con le proprie mani. Infatti, bisogna ricordare che esistono delle ricette talmente semplici e alla portata di tutti, che sarebbe un peccato non fare.
D’altra parte, anche coloro che non hanno una vasta conoscenza dell’arte culinaria e nemmeno molta dimestichezza davanti ai fornelli, di certo, in certi casi, possono ottenere degli ottimi risultati.
A tal proposito, di seguito, vogliamo giustappunto farvi conoscere una ricetta deliziosa e che richiede pochi passaggi e pochi ingredienti.
In particolare, ci stiamo riferendo a quella delle favolose pizzette fatte in casa che, a dispetto di ciò che si potrebbe pensare, sono molto semplici da preparare.
Non perdiamo altro tempo prezioso, e, allora, vediamo quali sono gli step per creare qualcosa di molto interessante, usando un trucco davvero efficace.
Pizzette fatte in casa
Pizzette fatte in casa
Ingredienti
- 200 ml latte
- 350 gr farina
- 30 ml olio vegetale
- 150 gr formaggio grattugiato a pasta semidura
- 2 pomodori
- 4 wurstel
- sale
- lievito
- zucchero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate il latte, un cucchiaino di sale, di zucchero e di lievito secco, e mescolate.
- Aggiungete, quindi, l'olio vegetale, setacciate la farina in maniera graduale, e mescolate energicamente. Impastate, formate una palla, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per 1 ora.
- Dopodiché, date una forma allungata all'impasto, dividetelo in sezioni e formate delle palline. Lasciatele lievitare, coperte, per 20 minuti.
- Ora, recuperate un bicchiere e con la parte in fondo schiacciate le palline, formando un incavo nel mezzo. Spennellatele con dell'uovo sbattuto.
- Poi, condite nel mezzo con del ketchup, del formaggio grattugiato a pasta semidura, dei cubetti di wurstel e di pomodoro, e fate delle righe di maionese, come si vede in figura.
- Cuocete su una teglia, foderata con carta da forno, per 25 minuti a 180 gradi. Sfornate, aggiungete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, e cuocete per altri circa 15 minuti a 180 gradi.
- Le pizzette fatte in casa sono pronte.
Bevanda da abbinare alle pizzette fatte in casa
Le pizzette fatte in casa, come avete notato, sono semplici da realizzare, e, di certo, vi faranno anche risparmiare del denaro.
In ultimo, se volete offrirle per uno spuntino sfizioso, allora, potreste abbinarle a un calice di vino, come per esempio, di Prosecco.