Avete voglia di un dolce soffice e saporito da mangiare per colazione oppure per merenda pomeridiana? Provate la ricetta del plumcake latte e miele e non ve ne pentirete. Il procedimento è davvero semplice e veloce. Chiunque può fare questo dolce da credenza, anche chi non ha esperienza ai fornelli ed è alle primissime armi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questo goloso dolce tanto amato da grandi e piccini? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questo dolce goloso soffice e morbido servono solo pochi semplici ingredienti: miele, zucchero, farina 00, latte, uova, burro ammorbidito, uova e lievito per dolci. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Chiunque può fare questo dolce ed avere un risultato eccellente. Non serve essere bravi ai fornelli né avere esperienza in cucina. Basta solo procurarsi gli ingredienti e lo sbattitore elettrico (potete usare anche solo una frusta a mano).
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana.
Il plumcake latte e miele si prepara in 20 minuti e si cuoce in 30 minuti al forno a 180°C. Se avanza potete conservarlo sotto una campana per dolci di vetro e consumarlo entro 4 giorni. Se fa troppo caldo ed è estate, vi consigliamo di conservare questo dolce in frigorifero.
Qualsiasi momento è quello giusto per gustare una fetta di questo squisito dolce da credenza: potete mangiarlo per colazione insieme ad un espresso napoletano, per merenda pomeridiana oppure come spuntino serale quando si ha un certo languorino. In abbinamento da bere se non gradite il caffè, potete optare per un bicchierino di liquore al caffè o di liquore al cioccolato.