Avete voglia di un dolce soffice e gustoso per fare merenda o colazione in estate? Siete stufi delle solite fette biscottate con marmellata? Provate il plumcake all’avocado. Si tratta di una variante estiva ed esotica del classico dolce plumcake che tutti conosciamo e amiamo. Questo dolce, oltre ad essere particolare per il gusto, è soffice come una piuma. Per farlo non serve essere bravi ai fornelli, perché è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete per tutta l’estate. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento del plumcake all’avocado? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questo dolce servono 10 minuti e circa 1 ora di cottura in forno. Come ingredienti del plumcake all’avocado occorrono: avocado, farina 00, zucchero, uova, burro, mandorle tritate, noce moscata, lievito per dolci, sale e zucchero a velo.
Potete sostituire il burro con l’olio di semi e le mandorle con i pistacchi tritati.
Una volta pronto il plumcake all’avocado può essere gustato all’istante e se avanza può essere conservato in un contenitore ermetico e consumato entro 3 giorni oppure sotto una campana per dolci.
Questo dolce soffice e goloso può essere gustato in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme ad una tazzina di caffè espresso napoletano, per merenda insieme al cappuccino schiumato o ad un bicchiere di latte di mandorla o anche come spuntino serale quando si ha un certo languorino.