Se vi piace la pizza, allora dovete proprio provare questa fantastica e facile versione in teglia. Vedrete che ne andrete matti.
La pizza è una pietanza appetitosa che piace davvero un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Ecco perché sarebbe interessante saperla preparare a casa, magari, proprio con l’ausilio di una semplice teglia.
La pizza, un piatto nutriente e popolare
La pizza è certamente una delle icone italiane che non può proprio passare di moda per svariate ragioni. D’altra parte, si tratta di una vivanda sfiziosa, nutriente, dal potere saziante e persino eclettica. Infatti, in genere si può considerare un piatto unico, perché contiene vari condimenti.
In più, in questo caso, non c’è alcun problema se si è amanti della carne oppure dei vegetariani o vegani convinti. Infatti, si possono trovare numerosi tipi di pizze con gli ingredienti più disparati.
Comunque sia, qualcuno potrebbe pensare che sia difficile preparare una buona pizza con le proprie mani. Invece, non è sempre così. A tal proposito, vorremmo proporvi una ricetta davvero interessante, che si può realizzare tranquillamente a casa e senza una spicca esperienza in cucina.
Infatti, la preparazione che vi mostriamo nelle prossime righe si effettua con l’ausilio di pochi ingredienti e non ci vorrà più di mezzoretta per ottere un buon risultato. Vedrete che, peraltro, risulterà essere una ricetta salvacena davvero appetitosa e gradita proprio a tutti.
Pizza in teglia
Pizza in teglia
Equipment
- 2 padelle
- 1 ciotola
- grattugia
- mattarello
Ingredienti
- 200 gr pasta sfoglia
- 30 gr ketchup
- 30 gr funghi
- 30 gr prosciutto
- 5 pomodorini
- 50 gr formaggio a pasta semidura
- basilico essiccato
- erba cipollina
Istruzioni
- Anzitutto, prendete 200 grammi di pasta sfoglia, infarinatela e appiattitela con un mattarello. Poi ritagliatela a forma di cerchio con l'ausilio di un contenitore circolare.
- In una ciotola versate 30 grammi di ketchup, un cucchiaino di basilico essiccato, e mescolate.
- Dopodiché, metette questo mix sopra il cerchio di pasta che andate ad adagiare all'interno di una padella.
- In un'altra padella versate un trito di cipolla, dei funghi Champignon a fettine. Fateli friggere fino a quando non saranno morbidi. Poi, aggiungeteli alla pasta in padella. Unite, poi anche delle fettine di prosciutto cotto e dei pomodorini tagliati a metà.
- Ultimate con una spolverata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Cuocete per 15 minuti a fuoco basso e con un coperchio.
- Sfornate e guanite con dei pezzetti di erba cipollina.
- La vostra pizza in teglia è pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla pizza in teglia
La pizza in teglia è un’ottima idea da realizzare in poco tempo e che probabilmente riuscirà anche a trasformarsi in un perfetto salvacena.
In effetti, si tratta di una preparazione semplice e alla portata di tutti e che non richiede grandi doti da chef. In ultimo, ma non meno importante, è il caso di abbinare anche una bevanda adatta. Ebbene, in questo caso, non sbaglierete ad accostare una fresca caraffa di birra.