Questa pizza fatta in casa è una vera delizia da provare subito, perché è persino facile da preparare. Seguite la ricetta di seguito.
Se volete realizzare con le vostre mani una buona pizza fatta in casa, allora, è giunto il momento di prendere spunto dal procedimento che vi suggeriamo a breve.
La pizza: una pietanza famosa in tutto il mondo
Una delle pietanze, di certo, più gettonate e popolari in tutto il mondo è proprio la pizza, cioè una specialità italiana amata sia dai grandi che dai piccini.
In particolare, secondo alcune stime piuttosto recenti, sembrerebbe che la suddetta famosa pietanza sia consumata maggiormente, oltre che dagli italiani, soprattutto dai francesi e dagli americani.
Nel corso del tempo, peraltro, grazie all’estrema versatilità della pizza, si sono ideate numerose versioni, con l’aggiunta dei più disparati ingredienti.
In effetti, il piatto in questione riesce davvero ad accontentare ogni gusto e qualsiasi scuola di pensierio culinario, dato che, per l’appunto, si può condire davvero in tanti modi differenti.
Comunque sia, se, per una volta, invece che recarvi in pizzeria oppure fare uso del servizio a domicilio, desiderate un risultato casereccio, seguite la ricetta, proposta tra qualche riga.
Infatti, grazie a dei semplici passaggi alla portata di ognuno di noi, scoprirete che è facile riuscire a ottenere una buona pizza con le vostre stesse mani.
Pizza fatta in casa
Pizza fatta in casa
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- grattugia
- pellicola trasparente
- carta da forno
Ingredienti
- 300 g farina
- 20 ml olio di oliva
- 1 peperone verde
- salsa di pomodoro
- funghi
- olive nere
- sale
- zucchero
- pepe nero
- timo
- lievito in polvere
- mozzarella
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 300 g di farina, un cucchiaio di lievito e di zucchero, un cucchiaino di sale, e mescolate.
- Poi, unite anche 20 ml di olio di oliva, 200 ml di acqua tiepida, e mescolate e impastate, fino a dare una forma tondeggiante.
- Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti.
- Dopodiché, recuperate l'impasto, appiattitelo con il mattarello e spalmate sopra una miscela composta da salsa di pomodoro, un cucchiaino di timo, pepe nero e di sale.
- Poi, ancora, sopra adagiate una manciata di funghi tagliati a metà e di olive nere, dei pezzetti di peperone verde e una manciata di mozzarella grattugiata.
- Mettete la pizza su una teglia, foderata con carta da forno e cuocete a 250 gradi per circa 25 minuti.
- La pizza fatta in casa è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla pizza fatta in casa
La buona pizza, di cui vi abbiamo appena illustrato il metodo di preparazione semplice e piuttosto veloce, di certo, sarà un pasto davvero gradevole e appetitoso.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene abbinare una bevanda adatta alla pietanza proposta, come, per esempio, un bicchiere di birra.