Questa pizza burger è davvero una delizia e persino anche con poche calorie. Da provare assolutamente subito.
Se volete un’alternativa gusta e più light, allora, dovete puntare sulla ricetta della pizza burger proposta di seguito.
Pizza: versatile, buona e… calorica
La pizza è sicuramente un simbolo importante dell’Italia e un alimento che ha davvero confini, dato che, per l’appunto, è conosciuto in tutto il mondo.
Si tratta, in effetti, di un piatto sia gustoso che anche capace di adattarsi alle esigenze di ognuno di noi.
Se, quindi, si apprezza la carne, è possibile condirla, per esempio, con prosciutto o salsiccia. Qualora, invece, si dovessero preferire le verdure, anche in questo caso, non c’è alcun problema.
Insomma, ci sono numerosi accostamenti che si possono fare, e, in genere, sempre molto azzeccati e appetitosi.
Comunque sia, al di là di tutti i pregi che possa avere, questa famosa pietanza, in realtà, potrebbe essere anche considerata come una tentazione difficile da resistere per chi ama vedersi in forma.
D’altra parte, si sa, coloro che vogliono seguire una dieta ipocalorica, dovrebbero evitare di scegliere la pizza molto spesso a causa del contenuto di calorie, grassi e carboidrati.
Per fortuna, però, che esiste anche una versione light davvero interessante che, quindi, vi proponiamo di seguito.
Pizza burger
Pizza burger
Equipment
- teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 190 gr mozzarella
- passata di pomodoro
- prosciutto crudo
- zucchine
- olio di oliva extra vergine
- pepe nero
- pane per hamburger
- carciofini
Istruzioni
- Anzitutto, condite la passata di pomodoro a crudo con un pizzico di sale, di pepe nero e di olio extravergine di oliva.
- Dividete i panini e adagiatevi su una teglia, foderata con carta da forno. Condite la superficie con la passata di pomodoro, delle scaglie di formaggio e delle fettine di zucchine, dei carciofini e fette di prosciutto crudo.
- Cuocete in forno per 10 minuti a 180 gradi.
- I pizza burger sono pronti.
Bevanda da abbinare alla pizza burger
La pizza burger, come avete potuto notare, sono davvero molto semplici da realizzare, anche per tutti coloro che non hanno molta esperienza davanti ai fornelli.
Inoltre, si tratta di una buonissima alternativa alla versione classica, adatta, quindi, persino per chi non vuole avere sensi di colpa e non scontentare la bilancia. Insomma, è qualcosa di delizioso e, allo stesso tempo, anche piuttosto leggero.
In ultimo, probabilmente, dovreste scegliere una bevanda da accompagnare che, allo stesso modo, non sia calorica. Così, se volete essere coerenti fino in fondo, vi consigliamo un bicchiere di acqua, limone e cetriolo.