Questa è una ricetta davvero geniale per un buonissimo antipasto adatto a tutta la famiglia. Provatelo subito. Una vera delizia.
Se state cercando qualcosa di sfizioso e nutriente da servire in tavola, allora, vi conviene prendere in considerazione la ricetta geniale che vi suggeriamo a breve.
Una ricetta geniale per un antipasto nutriente
Alle volte, al di là delle nostre aspettative, può davvero essere meno complicato di quello che si pensa riuscire a realizzare una buona pietanza.
In effetti, persino coloro che hanno una scarsa esperienza in cucina, possono mettere in pratica alcune preparazioni semplici e alla portata di ognuno di noi.
Così, se, per caso, in questo momento, desiderate portare in tavola un buonissimo antipasto nutriente e sfizioso, allora, è opportuno dare un’occhiata a ciò che vi proponiamo tra qualche riga.
In particolare, ci stiamo riferendo a una gustosa vivanda a base di carne che si realizza in una manciata di minuti e con l’ausilio di pochi e comuni ingredienti.
Infatti, l’occorrente che vi serve in questo dato frangente sono, più che altro, del macinato, gli spinaci, i funghi e del formaggio. Vedrete che, in quattro e quattr’otto, sarete in grado di soddisfare il palato e lo stomaco dei vostri famigliari o dei vostri ospiti.
Dischetti di carne ripieni in padella
Dischetti di carne ripieni in padella
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- grattugia
- carta stagnola
Ingredienti
- 700 gr carne macinata
- 30 gr pangrattato
- 150 gr formaggio a pasta semidura
- 50 gr spinaci
- 300 gr funghi
- 250 ml latte
- 250 gr farina
- 3 uova
- sale
- pepe nero
- aglio
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente mettete la carne macinata, 1 uovo, 30 gr di pangrattato, 3 spicchi di aglio grattugiati, e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero. Mescolate.
- Ora, spalmate questo composto sopra a un foglio di carta stagnola, come si vede in figura, e cospargete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e di funghi saltati in padella.
- Sopra ancora mettete una manciata di spinaci, richiudete tutto su se stesso, formando un rotolo. Lasciate in frigorifero per 2 ore.
- Intanto, in una ciotola mischiate 2 uova, un pizzico di sale e di pepe nero, 30 ml di olio vegetale, 250 ml di latte e 250 gr di farina.
- Riprendete in mano il rotolo di carne, tagliatelo a sezioni e intingete ogni sezione in questa miscela che avete appena preparato.
- Infine, friggete fino a doratura questi dischetti di carne in una padella con un po' di olio vegetale e da entrambi i lati.
- I dischetti di carne ripieni in padella sono pronti.
Cosa abbinare ai dischetti di carne ripieni in padella
I dischetti di carne ripieni in padella, come avete notato dai passaggi semplici appena mostrati, sono davvero molto facile da portare in tavola.
Per rendere il tutto ancora più sfizioso, però, abbinate anche una salsa fai da te. Per realizzarla, quindi, in una ciotola mischiate 55 grammi di maionese, 20 grammi di senape e di ketchup, un cetriolino e una cipolla bianca grattugiati. Infine, insaporite con sale e pepe nero.