Nella preparazione che vi propongo oggi non prepareremo le solite patate al forno, ma una semplice e deliziosa ricetta dello zio Tom. La nostra preparazione prevede il solo uso di una padella per preparare delle saporite patate con petto di pollo super deliziose.
Le patate sono tra gli ortaggi più versatili in assoluto, con esse possiamo preparare grandi classici come il pollo con le patate al forno, ma anche purè, crocchette di patate, pasticci, sformati, vellutate eccetera. Insomma le patate si prestano bene per tantissime preparazione anche molto differenti tra di loro. Esistono molti tipi di patate, noi oggi comunque utilizzeremo le patate novelle, esse si presentano più piccole e tenere delle classiche e quindi richiedono dei tempi di cottura più brevi.
Nella nostra ricetta peleremo e lesseremo le patate per pochi minuti prima di ultimare la cottura in padella. Per quanto riguarda il pollo invece, utilizzeremo il petto, che taglieremo a tocchetti e insaporiremo con alcune spezie. Infine lo cuoceremo pochi minuti in padella da solo e poi con le patate. Insomma basterà circa una mezz’oretta per portare a tavola queste squisite patate con petto di pollo per cena.
Per rendere la cena completa, possiamo abbinare a questo piatto una bella caponata di verdure oppure delle verdure saltate in padella. Arricchiranno la cena e doneranno ancora più gusto al piatto. Per completare inoltre, possiamo accostare del pane tostato sormontato da un filo d’olio extravergine d’oliva. Questi abbinamenti creeranno la cena perfetta, da gustare in famiglia o con gli amici.