Hai voglia di preparare un dessert squisito pronto in solo 15 minuti e senza usare le fruste elettriche o la planetaria? Prova questo goloso dessert di pasta sfoglia e mele e la tua famiglia ti farà gli applausi.
Come preparare un goloso dessert di pasta sfoglia e mele
Per fare questo squisito dolce da credenza basta solo 15 minuti e pochi semplici ingredienti: pasta sfoglia, mele, zucchero, cannella e uva passa. La cottura è in forno per 25 minuti a 180°C.
Dolce con pasta sfoglia e mele- wineandfoodtour.it
Questi dolcetti sono ottimi da mangiare assoluti oppure inzuppati in una crema a piacere.
Apri un rotolo di pasta sfoglia e, dopo averlo cosparso di farina, stendilo con un matterello per renderlo più sottile.
Prendi 2 mele verdi e, dopo averle lavate bene sotto acqua corrente del rubinetto ed averle asciugate, sbucciale e tagliale prima a spicchi e poi a fettine sottili sottili.
Metti le fettine di mele sottili sottili sulla pasta sfoglia in maniera ordinata e poi cospargile di zucchero semolato in abbondanza.
Metti l'uva passa in una ciotola e poi versaci sopra l'acqua calda. Aspetta 5 minuti.
Usando un colino scola l'uva passa. Dopodiché metti l'uva passa sulla sfoglia distribuendola in maniera omogenea su tutta la superficie.
Arrotola la sfoglia, sigilla bene le estremità e poi taglia a pezzi di grandezza simile.
Metti i pezzi su una teglia coperta da carta forno e inforna.
Cospargi prima però i rotoli di sfoglia con zucchero e cannella.
Cuoci a 180°C per 25 minuti in forno preriscaldato.
Come crema per inzuppare i dolcetti puoi farla tu mescolando succo di limone, uova e zucchero. Dopodiché cuoci a bagnomaria il composto e lo fai raffreddare prima di usare per inzuppare i dolcetti. Buon appetito!
Come gustare questo dolce irresistibile
Una fetta di questo dolce di pasta sfoglia ripieno di mele è perfetto da mangiare a qualsiasi ora della giornata. Puoi gustarlo per colazione insieme al cappuccino o un bicchiere di latte vegetale o per merenda pomeridiana insieme al caffè o ad una tazza di tè. Se lo servi agli ospiti come dessert post cena goloso, ti consigliamo di abbinarci invece un bicchiere di liquore alle mele fatto in casa oppure un liquore al caffè. Anche un calice di vino dolce da dessert come Passito o Moscato d’Asti è perfetto da sorseggiare insieme ad una fetta di questa torta.
Mele- wineandfoodtour.it
Se avanza questo dolce puoi conservarlo in un contenitore ermetico e consumarlo entro 3 giorni.
“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.