Pistacchiotti%3A+i+biscotti+al+pistacchio+per+gli+amanti+dell%26%238217%3Boro+verde
wineandfoodtourit
/pistacchiotti-i-biscotti-al-pistacchio-per-gli-amanti-delloro-verde/amp/
Dolci e Dessert

Pistacchiotti: i biscotti al pistacchio per gli amanti dell’oro verde

Avete mai assaggiato i Pistacchiotti? Si tratta di golosi e buonissimi biscotti al pistacchio. Questi biscottini sono fatti con 3 semplici ingredienti: farina, uova e crema spalmabile al gusto di pistacchio. Piacciono a tutti, grandi e piccini. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Morso dopo morso riescono a conquistare qualsiasi tipo di palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa squisita e golosissima ricetta per la merenda? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.

Come preparare i Pistacchiotti

Per fare i biscotti al pistacchio occorrono 3 ingredienti: farina 00, uova e crema spalmabile al pistacchio. La quantità di farina da usare dipende dalla densità dell’impasto ma anche dalla consistenza della crema e dalla quantità di olio in essa contenuta. Se è troppo densa la crema, è meglio scioglierla a bagnomaria o al microonde prima. La stessa identica ricetta potete farla con la crema di mandorle o la crema di nocciole.

Biscotti al pistacchio- wineandfoodtour.it

Il procedimento per fare questo deliziosi biscottini golosi è un gioco da ragazzi. Chiunque può farlo senza difficoltà e riuscire nell’impresa. Una volta provati questi biscottini creano dipendenza. Siamo certi che farete questa ricetta almeno una volta a settimana e la consiglierete a tutti i vostri amici.

Stampa

Pistacchiotti

Portata biscotti
Keyword Pistacchiotti
Preparazione 10 minuti
Cottura 12 minuti
Tempo totale 22 minuti
Porzioni 6 persone

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 140 g farina 00
  • 180 g crema spalmabile al pistacchio

Istruzioni

  • In una ciotola capiente versa la farina 00 setacciata. Poi aggiungi l'uovo intero e la crema spalmabile al pistacchio. Mescola bene tutto. Forma un bel panetto denso e omogeneo impastando con le mani. Dividi l'impasto in 14 palline di uguali dimensioni. Metti le palline su una teglia foderata da carta forno. In ogni pallina fai un buco al centro
  • Cuoci a 170°C per 12 minuti in preriscaldato.
  • Sforna i biscotti e falli raffreddare. Poi aggiungi la granella di pistacchio al centro di ogni biscotto. Servi i biscotti o mangiali per merenda o colazione. Buon appetito!

Consigli di abbinamento e conservazione di questi biscottini golosi

I Pistacchiotti possono essere farciti con granella di pistacchio prima della cottura in forno. Se avanzano possono essere conservati in una scatola di latta e mangiati entro 3 giorni. Questi biscotti fragranti possono essere mangiati in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme al caffè, ma anche per merenda pomeridiana insieme ad una tazza di latte di mandorla fatto in casa o latte al pistacchio. Nulla vieta di mangiarli come spuntino serale insieme ad un bicchierino di liquore al pistacchio fatto in casa.

Biscotti pistacchio ricetta- wineandfoodtour.it

Se vi è piaciuta questa ricetta di oggi, vi consigliamo di provare anche altre due ricette per la prima colazione: quella dei biscotti al caffè e quella dei biscotti al burro di arachidi.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.