Avete mai assaggiato i Pistacchiotti? Si tratta di golosi e buonissimi biscotti al pistacchio. Questi biscottini sono fatti con 3 semplici ingredienti: farina, uova e crema spalmabile al gusto di pistacchio. Piacciono a tutti, grandi e piccini. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Morso dopo morso riescono a conquistare qualsiasi tipo di palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa squisita e golosissima ricetta per la merenda? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare i biscotti al pistacchio occorrono 3 ingredienti: farina 00, uova e crema spalmabile al pistacchio. La quantità di farina da usare dipende dalla densità dell’impasto ma anche dalla consistenza della crema e dalla quantità di olio in essa contenuta. Se è troppo densa la crema, è meglio scioglierla a bagnomaria o al microonde prima. La stessa identica ricetta potete farla con la crema di mandorle o la crema di nocciole.
Il procedimento per fare questo deliziosi biscottini golosi è un gioco da ragazzi. Chiunque può farlo senza difficoltà e riuscire nell’impresa. Una volta provati questi biscottini creano dipendenza. Siamo certi che farete questa ricetta almeno una volta a settimana e la consiglierete a tutti i vostri amici.
I Pistacchiotti possono essere farciti con granella di pistacchio prima della cottura in forno. Se avanzano possono essere conservati in una scatola di latta e mangiati entro 3 giorni. Questi biscotti fragranti possono essere mangiati in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme al caffè, ma anche per merenda pomeridiana insieme ad una tazza di latte di mandorla fatto in casa o latte al pistacchio. Nulla vieta di mangiarli come spuntino serale insieme ad un bicchierino di liquore al pistacchio fatto in casa.
Se vi è piaciuta questa ricetta di oggi, vi consigliamo di provare anche altre due ricette per la prima colazione: quella dei biscotti al caffè e quella dei biscotti al burro di arachidi.