Se vi piacciono i piatti a base di carne, allora, dovete assolutamente provare questo delizioso petto di pollo fritto.
Volete preparare un secondo davvero gustoso e anche facile da realizzare? Allora, date un’occhiata a questo fantastico petto di pollo fritto.
Petto di pollo: uno dei tagli più gettonati
Il pollo è, ancora al giorno d’oggi, uno degli alimenti più apprezzati dagli amanti della carne, poiché è leggera con un contenuto basso di grassi e presenta una buona percentuale di proteine e di amminoacidi.
Ci sono, poi, anche molte vitamine del gruppo B e importanti sali minerali, tra cui il ferro, il fosforo e il selenio.
Il pollo, peraltro, è davvero versatile in cucina e ci permette, per l’appunto, di cucinare molte delle sue parti. Uno dei tagli più gettonati è proprio il petto che si dimostra un ottimo ingrediente per la realizzazione di numerose e gustose ricette.
In effetti, la lista, in tal senso, sarebbe davvero lungo e non si potrebbe nemmeno esaurire in poche righe. Tuttavia, per esempio, possiamo ricordare che si può fare una buona insalata, un polpettone e delle polpettine, un cordon bleau, e via discorrendo.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero deliziosa che vi farà fare una bellissima figurata davanti ai vostri commensali.
Petto di pollo fritto
Petto di pollo fritto
Equipment
- frullatore
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 700 gr petto di pollo
- 1 cipolla
- 1 uovo
- farina
- aglio
- pepe nero
- sale
- timo
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, frullate un trito di cipolla, uno spicchio d'aglio, un uovo e un cucchiaino di sale.
- Poi, tagliate a pezzetti i filetti di petto di pollo e versate il tutto in una ciotola e unite la salsa che avete appena preparato, un cucchiaio di yogurt bianco, una manciata di timo, del pepe nero, due cucchiai di farina, e mescolate.
- Fate delle porzioni con questo composto e friggetele in una padella unta con un po' di olio di oliva per 3 minuti da entrambi i lati, fino a quando non si sarà formata una crosticina.
- Il petto di pollo fritto è pronto.
Bevanda da abbinare a un secondo di carne bianca
Il petto di pollo fritto, come avete potuto notare, è sicuramente molto facile e veloce da realizzare. Si tratta, infatti, di una buona ricetta alla portata di tutti, sia dei più esperti che dei meno esperti.
In ultimo, ma non meno importante, sarebbe il caso anche di completare l’opera, abbinando una bevanda adatta.
In questo caso, dunque, le opzioni potrebbero essere tante, ma vi consigliamo, per esempio, un calice di Merlot o di Chianti Classico.