Dovete assolutamente provare questo delizioso piatto freddo perché è molto facile da preparare e davvero estivo.
Se state cercando la ricetta giusta per le giornate calde, allora, vi conviene optare per il buonissimo piatto freddo che vi proponiamo nelle prossime righe.
Una buona pasta rinfrescante con i fusilli
In questo periodo dell’anno, di certo, a rendersi protagoniste sono le pietanze fresche, quelle che, per l’appunto, riescono a farci sopportare meglio il caldo.
D’altra parte, ormai, siamo alla fine di giugno e, di conseguenza, è assolutamente ovvio che si lascino da parte le vivande calde per quelle, invece, più rigeneranti sotto ogni punto di vista.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una ricetta davvero appetitosa che è, di certo, idonea in questo momento e per tutta l’estate.
In particolare, ci stiamo riferendo a un buon piatto di pasta che fa uso di una manciata di fusilli, gocce di mozzarella e varie verdure che danno un valore aggiunto delizioso.
A questo punto, allora, non è più il caso di perdere altro tempo prezioso, ma, invece, sarebbe opportuno mostrarvi i passaggi semplici da mettere in pratica e l’occorrente di cui abbisognate.
Vedrete che, una volta che avrete scoperto questa ottima ricetta, probabilmente, la ripeterete spesso durante le afose giornate estive. Provare per credere.
Appetitosa pasta fredda
Appetitosa pasta fredda
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pentola alta
Ingredienti
- 450 g pasta fusilli
- 170 g gocce di mozzarella
- 120 g wurstel
- 1 cipolla rossa
- 1 peperone verde
- 1 peperone rosso
- 150 g olive nere
- 100 ml aceto di vino
- 3 spicchi d'aglio
- pomodorini
- senape
- maionese
- miele
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, fate cuocere per circa 10 minuti una manciata di fusilli.
- Poi, scolate la pasta, mettetela in una ciotola, lasciatela raffreddare e all'interno della stessa unite le gocce di mozzarella e i pomodorini tagliati a metà e 120 g di wurstel a rondelle.
- Poi, ancora aggiungete dei pezzetti di peperone verde e rosso, un trito di cipolla rossa, basilico e di prezzemolo, delle rondelle di olive nere.
- In una ciotola mescolate 100 ml di aceto vino, 1 cucchiaio di miele e di senape, 2 cucchiaini di maionese, 3 spicchi d'aglio schiacciato, un pizzico di sale e una tazzina di olio di oliva.
- Versate questo condimento sulla pasta, e mescolate per bene.
- L'appetitosa pasta fredda è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla appetitosa pasta fredda
L’appetitosa pasta fredda, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, è davvero molto semplice e veloce da portare in tavola, anche per il meno esperto.
Comunque sia, se volete completare l’opera e abbinare una bevanda adatta, allora, vi conviene scegliere, per esempio, un calice di Vermentino.