Cercate la ricetta di un piatto economico e gustoso? Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima, quella del rotolo ripieno. Con solo 3 euro riuscite a preparare un gustoso pranzetto per 5 persone. Non serve essere bravi ai fornelli per realizzare questo piatto, ma essendo molto facile chiunque riesce a farlo ottenendo un risultato soddisfacente. Come ingredienti vi occorrono farina, uova, sale, lievito di birra, carote, cipolle, carne di maiale, pomodoro e spezie. Siete curiosi di conoscere come realizzare il rotolo ripieno? Scopriamolo insieme.
Se avete ospiti a pranzo e non sapete proprio cosa cucinare, dovete assolutamente la ricetta del rotolo ripieno: semplice, gustoso e soprattutto abbondante. Un rotolo carico di bontà, capace di soddisfare qualsiasi palato. Questo piatto piace tanto a grandi e piccini.
Per realizzare il rotolo dovete preparare l’impasto usando farina, uova, sale e un pizzico di lievito secco. Dopo aver aspettato 20 minuti la lievitazione, potete farcirlo come più preferite. Noi vi consigliamo di fare un ripieno di carote, cipolle e carne macinata di maiale. Se volete risparmiare tempo e non volete impastare, comprate il rotolo di pizza già fatto al supermercato.
Vi consigliamo di mangiare questo delizioso piatto in accompagnamento ad un bel bicchiere di vino rosso o bianco, a voi la scelta. Potete optare per un calice di Falanghina o per un bicchiere di Piedirosso.
Molto dipende dai vostri gusti personali, perché con questo rotolo ripieno si sposa qualsiasi tipologia di vino mediamente strutturato. Potete anche bere in abbinamento un bel boccale di birra artigianale bionda o rossa.