Il piatto del marinaio in tempesta è una deliziosa e nutriente seconda portata che farà la gioia di tutti i vostri commensali.
Se non avete idee interessanti per realizzare un pasto gustoso, allora, vi conviene provare il fantastico piatto del marinaio in tempesta.
Un piatto con uova e gamberetti
Quando si tratta di mettersi davanti ai fornelli, forse, alcune volte, si potrebbe essere dubbiosi riguardo a cosa preparare. D’altra parte, soprattutto per chi cucina tutti i giorni, spesso potrebbe essere abbastanza difficile trovare sempre l’idea giusta.
In effetti, le opzioni sono veramente tante, e, per l’appunto, si potrebbe avere l’imbarazzo dello scelta. A tal proposito, nelle prossime righe, abbiamo deciso di suggervi un secondo piatto davvero appetitoso che potrebbe fare al caso vostro.
Infatti, è una portata originale che mischia principalmente due ingredienti, cioè le uova e i gamberetti. A questo punto, allora, potreste intuire che è una portata piuttosto nutriente, perché le uova hanno un ottimo potere saziante.
Inoltre, i gamberetti, in genere, piacciono molto sia ai grandi che ai piccini proprio grazie al loro sapore dolciastro e alla consistenza morbida. Ebbene, non perdiamo altro tempo, quindi, e vediamo, più, nel dettaglio come realizzare questa pietanza appetitosa.
Piatto del marinaio in tempesta
Piatto del marinaio in tempesta
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 225 gr gamberetti
- 1/2 cipolla
- 2 pomodori
- 1 peperone verde
- 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
- 4 uova
- sale
- pepe nero
- coriandolo
- 3 spicchi di aglio
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, soffriggete un trito di aglio in una padella con dell'olio di oliva, e poi versate all'interno anche i gamberetti precedentemente pelati. Insaporite con sale e pepe nero.
- Rosolate per circa 3 minuti da entrambi i lati e poi riponete i gamberetti in un piatto.
- Nella padella, invece, aggiungete dell'altro olio di oliva, un altro trito di aglio e anche di cipolla, e insaporite con sale e pepe nero. Fate dorare per circa 3 minuti.
- Ora, aggiungete del pomodoro e un peperone verde tagliati a pezzetti piccoli, due cucchiai di concentrato di pomodoro, e fate saltare per 5 minuti.
- Unite un cucchiaino di coriandolo, mescolate, e riduce la fiamma al minimo. Fate cuocere con coperchio per altri 5 minuti.
- A questo punto, aggiungete i gamberi e le uova, un pizzico di sale, e continuate la cottura con coperchio per 6 minuti.
- Il piatto del marinaio in tempesta è pronto.
Bevanda da abbinare
Il piatto del marinaio in tempesta è, di certo, un secondo molto gustoso e nutriente che delizierà il palato e lo stomaco di tutti i vostri famigliari.
Ultima cosa, ma non meno importante, sarebbe quella di abbinare una bevanda adatta. In questo caso, quindi, scegliete un calice di Ribolla Gialla o di Verdicchio.