Se i piatti, le posate e i bicchieri emanano un odore sgradevole di uovo, allora, dovreste provare questo metodo efficace.
Alcune volte può capitare che i piatti, le posate e i bicchieri, anche se li abbiamo lavati, continuino a puzzare di uovo. Per fortuna, in questi casi, c’è un rimedio molto efficace da mettere in pratica.
Gli strumenti indispensabili in cucina
All’interno della cucina, di certo, abbiamo tanti strumenti molto utili che, per l’appunto, non possono mancare per riuscire, non solo a preparare dei buoni pasti, ma anche per consumarli.
Comunque sia, non è obbligatorio che teniamo nelle nostri armadietti o nei cassetti proprio tutti gli utensili che esistono. Di contro, però, è assolutamente necessario possedere almeno quelli di uso comune.
Infatti, per preparare anche una semplice ricetta conviene avere, per esempio, una batteria di pentole, i piatti, le posate, dei bicchieri e almeno gli elettrodomestici indispensabili, tra cui il fornello, un frullatore, una bilancia, un tostapane e una moka.
Inoltre, cosa buona e giusta, per non incorrere in quale spiacevole problema igienico, è doveroso tenere questi strumenti sempre ben puliti. Così, quando avete finito di cucinare, dovreste ricordarvi di eliminare dei residui e della sporcizia che si sono creati durante la preparazione di una pietanza.
Se così non fosse, d’altra parte, rischiereste di avere una cucina maleodorante e di entrare a contatto con sgradevoli germi e batteri.
Come eliminare la puzza di uovo da piatti, posate e bicchieri
Alcune volte, dopo l’uso, potrebbe capitare che le vostre posate e i vostri piatti e bicchieri emanino una cattiva puzza di uovo.
Ciò potrebbe succedere se non si effettuano delle precise procedure in maniera costante. Se possedete una lavastoviglie, allora, non dimenticatevi di fare le seguenti operazioni prima di ogni lavaggio.
Ebbene, in primis, pulite i piatti, le posate e i bicchieri, togliendo i residui di cibo con l’ausilio di una carta assorbente. Se queste stoviglie dovessero essere particolarmente sporche, potreste passarle con un po’ di aceto prima di metterle nel cestello.
Inoltre, ricordatevi di scegliere la temperatura adeguata per la pulizia dei bicchieri, dei piatti e delle posate.
Qualora, invece, non disponiate di un elettrodomestico del suddetto tipo, allora, anzitutto, per lavare al meglio preoccupatevi di utilizzare dell’acqua ben calda che, di certo, aiuterà a eliminare sia il grasso che i cattivi odori.
Se ciò non bastassero, però, aggiungete alla bacinella d’acqua anche un buon quantitativo di aceto bianco. Lasciate, quindi, in ammollo per qualche minuto. Dopodiché, potrete procedere a lavarli con del detersivo. Infine, risciacquate per bene.
Il detersivo che potrà esservi più utile per eliminare la puzza di uovo, inoltre, potrebbe essere quello al profumo di limone. In effetti, come si sa, questo agrume è molto efficace quando si vuole assorbire qualsiasi odore.