Se state cercando un secondo piatto davvero appetitoso, allora, scegliete il petto di pollo ripieno. Farete un figurone.
Non ci sono altri modi per descrivere la ricetta del petto di pollo ripieno se non con due semplice parole: vera delizia.
Carne di pollo: buona e benefica
Tutti coloro che apprezzano i piatti a base di carne, di certo, molto spesso optano per il pollo. Quest’ultimo, infatti, di frequente viene preferito alla carne rossa proprio perché ha meno controindicazioni e si presenta più leggera e di facile digestione.
Naturalmente, però, se si vuole essere precisi, la pelle è piuttosto grassa, ma, per evitare di fare innervosire la bilancia, basta eliminarla e consumare soltanto la parte esente da questo elemento.
Non bisogna nemmeno dimenticare, peraltro, che che il pollo è benefico per il nostro organismo, dato che contiene una grande quantità di proteine e degli importanti micronutrienti, tra cui la niacina e il selenio.
Secondo gli esperti in materia, per di più, questa tipologia di carne è in grado anche di rafforzare il sistema immunitario e di migliorare l’umore.
Ebbene, dopo queste ottime premesse, allora, è proprio il caso di mostrarvi una ricetta deliziosa e facile che, di sicuro, accontenterà il palato di tutti i vostri commensali.
Petto di pollo ripieno
Petto di pollo ripieno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 piatto
- 1 pirofila
Ingredienti
- 4 petti di pollo
- 150 ml vino bianco
- 3 pomodori
- 1 foglia di alloro
- succo d'arancia
- olio di oliva
- aglio in polvere
- paprika dolce
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, riponete 4 petti di pollo all'interno di un piatto e insaporite con sale, aglio in polvere e sale e pepe nero.
- In una ciotola versate il succo d'arancia, il vino bianco, un trito di aglio, la paprika dolce e una foglia di alloro. Mescolate.
- Prendete i petti di pollo e su ognuno fate delle incisioni, e all'interno mettete una fettina di pomodoro e di sottiletta, come si vede in figura.
- Ora, riponete i petti di pollo in una pirofila, ungete con un filo di olio e versate sopra la salsa che avete appena preparato. Cuocete per 45 minuti a 200 gradi.
- Il petto di pollo ripieno è pronto.
Bevanda da abbinare al petto di pollo ripieno
La ricetta di questo squisito secondo piatto, di certo, vi farà fare una bellissima figura con i vostri commensali, e, peraltro, come avete notato, non è nemmeno molto difficile da mettere in pratica.
In questo caso, inoltre, sarebbe meglio abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Chianti o di Pinot Nero.