Avete voglia di provare un secondo piatto diverso dal solito? Siete stanchi del solito petto di pollo impanato e fritto a mo’ di cotoletta? Allora vi consigliamo di provare la nostra gustosa ricetta di oggi, quella del petto di pollo in salsa cremosa alla paprika. Non c’è niente di meglio di cucinare una nuova ricetta che, oltre ad essere saporita, è anche facile e veloce. Il procedimento è davvero semplicissimo. Questa ricetta è alla portata di tutti: chiunque può farla ed avere un grande risultato. Non vi resta che continuare la lettura per scoprire dosi, ingredienti e procedimento.
Come cucinare il petto di pollo in salsa cremosa alla paprika
Il segreto di questa ricetta sta nella marinatura del pollo nella salsa cremosa alla paprika. Il pollo viene prima marinato in olio, paprika, pepe nero e sale e poi cotto in padella e poi subisce una seconda cottura in salsa di peperoni dolci e panna.
Una volta scoperta questa ricetta saporita, siamo sicuri che non potrete più farne a meno e la farete almeno una volta a settimana.
Petto di pollo in salsa cremosa alla paprika
Ingredienti
- 3 spicchi aglio
- q.b. olio di oliva
- 250 g peperoni
- 500 g petto di pollo
- q.b. sale
- q.b. pepe nero macinato
- q.b. aglio secco
- 200 g panna
Istruzioni
- Prendete il petto di pollo e mettete in un contenitore, cospargetelo di sale, pepe nero macinato, paprika e olio di oliva. Aggiungete anche l'aglio essiccato e fatelo marinare per almeno 20 minuti.
- Nel frattempo prendete una padella antiaderente e mettete l'aglio. Aggiungete i peperoni dolci tagliate a fettine e cuoceteli bene. Aggiustateli di sale. Dopo aver spento il fuoco, versateli nel frullatore e tritateli fino ad ottenere una salsa densa e omogenea.
- Cuocete il petto di pollo in padella antiaderente dopo aver messo un filo d'olio.
- Mettete la panna e aggiungete anche la salsa cremosa. Finite di cuocere il petto di pollo e poi gustatelo per cena. Buon appetito.
Abbinamenti di vino con questo secondo piatto gustoso
Con il petto di pollo in salsa cremosa alla paprika vi consigliamo in abbinamento da bere la birra artigianale bionda o rossa oppure un bel calice di vino bianco. Potete scegliere vini profumati, leggeri e dai sentori floreali o fruttati come per esempio Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Vermentino, Trebbiano e Riesling. In alternativa potete anche optare per il Gewurztraminer.
Come contorno vi consigliamo le patatine fritte da inzuppare nelle salse che preferite oppure gli asparagi in padella o un mix di verdure grigliate, possibilmente di stagione. Se volete potete anche abbinarci le fave oppure zucchine alla scapece.