La ricetta per preparare un gustoso petto di pollo in crosta croccante, migliore di quello fatto alla griglia: ingredienti e procedimento.
Di solito, prepariamo il petto di pollo impanato, per poi friggerlo o, in modo più leggero, cuocendolo alla piastra. Cotture che, d’altronde, alla lunga, possono stancare. Per tale ragione, vi proponiamo – nelle prossime righe – la ricetta per preparare il petto di pollo in crosta croccante. Scopriamo, dunque, insieme gli ingredienti e il procedimento da mettere in pratica.
Il pollo è una carne bianca che può essere preparata in diversi modi, ad esempio grigliata per un buon barbecue e condita con erbette e spezie.
Inoltre, si può preparare uno squisito pollo arrosto con verdure e salse varie, ma non solo. Il pollo, infatti, è utilizzato anche in brodi, zuppe, stufati e curry, ma anche per preparare salumi, come le salsicce di pollo, il pollo affumicato e così via. Inoltre, il pollo, tagliato a pezzi, si inserisce in insalatone estive e piatti freddi.
Inoltre, molti la preferiscono fritta, soprattutto in America ed in Asia, impanata ed impastellata, in modo da renderlo croccante. Ed è proprio quest’ultima versione che andremo a preparare nella ricetta che vi presentiamo nelle seguenti righe e che vi permetterà, nei fatti, di realizzare, in maniera diversa, il petto di pollo.
Al petto di pollo in crosta croccante possiamo abbinare l’acqua frizzante, una limonata ma anche un tè freddo al limone. Se, invece, optiamo per bevande alcoliche, allora possiamo propendere per il vino bianco, ad esempio un Sauvignon Blanc o uno Chardonnay, ma anche per un Prosecco o un vino spumante.