Petto di pollo in busta, una ricetta che ci regala grandi soddisfazioni, sia a tavola che in cucina. Ecco un secondo sfizioso da preparare in poco tempo!
Il pollo è sicuramente uno degli alimenti più popolari e diffusi nei carrelli della spesa, grazie alla sua versatilità in cucina e al fatto che è molto economico. Inoltre, è possibile trovare il pollo in vendita tutto l’anno nei mercati. Il pollo in Italia viene consumato in vari modi, come ad esempio in padella con l’aglio, fritto, impanato, e ovviamente, arrosto al forno. Vediamo come il pollo viene cucinato negli altri paesi.
Il pollo è una delle carni più popolari in tutto il mondo e viene cucinato in molti modi diversi in base alle tradizioni culinarie locali. Un piatto classico degli Stati Uniti e il pollo fritto, in Francia, il pollo è un ingrediente fondamentale del coq au vin, un piatto a base di vino rosso, funghi, pancetta e cipolle, in questa preparazione Il pollo viene cotto lentamente in questo saporito brodo fino a quando non diventa morbido e succoso.
In Italia, il pollo spesso lo cuciniamo al forno con erbe aromatiche come il rosmarino e la salvia. Un piatto tipico è il pollo alla cacciatora, che viene cotto con pomodori, cipolle, peperoni e vino bianco.
Petto di pollo in busta
Cuocere un arrosto in un sacchetto trasparente è uno dei modi più validi per tenerlo umido. Anche se inserire la plastica nel forno potrebbe sembrare un’idea ancora più sbagliata della carta, i sacchetti da forno sono fabbricati con materiali che sono resistenti al calore oltre le temperature medie dei forni.
La maggior parte dei sacchetti da forno che trovate in negozio sono approvati dalla FDA (ma verificate sempre) e non contengono BPA o altre pericolose sostanze chimiche. Vediamo la ricetta del pollo in busta, saporito e veloce da preparare.
Ci sono molti vini che possiamo accompagnare con il pollo in busta al radicchio. In generale, il vino bianco e il vino rosso leggero sono le scelte più comuni.
Un vino bianco morbido e cremoso con note di vaniglia e burro, come uno chardonnay si abbina bene con il sapore delicato del pollo e il sapore amaro del radicchio.
Anche un Sauvignon Blanc, vino bianco fresco con note di agrumi e erbe, si abbina bene con il sapore leggero del pollo e la nota amara del radicchio.
Il pinot Grigio invece, un vino bianco leggero e fruttato con note di agrumi e frutta bianca che si abbina bene a questa ricetta.