Il piatto più gustoso che potete preparare oggi è proprio il petto di pollo in salsa di pomodoro. Fatelo subito.
Il petto di pollo in salsa di pomodoro sarà sicuramente un secondo piatto che vi farà leccare i baffi dall’inizio alla fine. Non ci sono scuse per rinunciare a tale delizia per il palato.
Una ricetta deliziosa con il petto di pollo
Quando si vuole avere tra le mani un taglio di carne assolutamente versatile, allora, una delle scelte migliori che si possa fare è proprio il famoso petto di pollo.
Petto di pollo (screenshot video) – wineandfoodtour.it
D’altro canto, quest’ultimo, non a caso, è preferito da tante persone giustappunto per il fatto che si adatta in maniera perfetta a diversi metodi di preparazione. Così, di solito, nel momento in cui si vuole preparare un buon piatto a base di carne, il suddetto alimento si rende protagonista.
A questo proposito, tra qualche riga, vorremmo consigliarmi una ricetta che, forse, una volta scoperta, non abbandonerete più, e, anzi, magari, la terrete in considerazione di frequente.
Non perdiamo altri minuti preziosi, quindi, e vediamo, di seguito, qual è il semplice procedimento da mettere in pratica per ottenere una pietanza gustosa e degna di nota.
Il piatto più gustoso che potete preparare oggi è proprio il petto di pollo in salsa di pomodoro. Fatelo subito.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Petto di pollo in salsa di pomodoro
Preparazione 10minuti
Cottura 38minuti
Porzioni 2persone
Equipment
1 Padella
grattugia
Ingredienti
3petti di pollo
680gsalsa di pomodoro
60gformaggio grattugiato a pasta semi dura
1cipolla bianca
9fettine di salame piccante
salsa Worcester
aglio
sale
pepe nero
foglie di basilico fresco
olio di oliva
Istruzioni
Anzitutto, recuperate 3 petti di pollo e insaporiteli con mezzo cucchiaino di sale e di pepe nero da entrambi i lati.
Poi, in una padella, con un cucchiaio di olio di oliva, rosolate a fuoco medio i petti di pollo per 4 minuti per lato.
Mettete momentaneamente da parte i petti di pollo, e, nella stessa padella, con un cucchiaio di olio di oliva, soffriggete un trito di mezza cipolla per 5 minuti. Salate e pepate.
Ora, unite uno spicchio d'aglio grattugiato, 680 g di salsa di pomodoro, 1 cucchiaio di salsa Worcester. Mescolate e cuocete per 5 minuti.
A questo punto, rimettete in padella i petti di pollo, aggiungete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e 9 fettine di salame piccante.
Cuocete in forno a 190 gradi per circa 20 minuti. Infine, guarnite con delle foglie di basilico fresco.
Il petto di pollo in salsa di pomodoro è pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare al petto di pollo in salsa di pomodoro
Il buon secondo piatto a base di pollo, di cui vi abbiamo illustrato la facile ricetta poc’anzi, di certo, è un’idea interessante da portare in tavola per due persone.
In ultimo, se volete completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Chianti.