Questa buonissima ricetta, a base di pollo e patate, di certo, una volta scoperta, la ripeterete più volte. Provatela subito.
Se state cercando la ricetta giusta per ottenere un secondo davvero gustoso e nutriente, allora, dovete prendere in considerazione quella del pasticcio di pollo e patate in padella, proposta a breve.
Una buona ricetta con il petto di pollo e le patate
Se c’è un taglio di carne davvero versatile e che si utilizza per tante pietanze, di sicuro, è proprio il petto di pollo. Quest’ultimo, infatti, spesso e volentieri, è protagonista di gustosi primi e secondi piatti.
In effetti, questa parte è proprio quella più magra, e, per l’appunto, di frequente, viene scelta anche da coloro che prediligono un’alimentazione povera di grassi.
Comunque sia, oltre a questa categoria di persone, il petto di pollo può piacere persino ai bambini, grazie al suo sapore delicato. Così, se anche a voi piace inserirlo all’interno dei vostri personali menù, sarebbe il caso che conosceste la buona vivanda che vi suggeriamo tra qualche riga.
In particolare, i passaggi che vi mostriamo, vi aiuteranno a portare in tavola uno squisito pasticcio con pollo e patate, realizzato in padella. Provatelo e non ve ne pentirete.
Pasticcio di pollo e patate in padella
Pasticcio di pollo e patate
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 300 gr petto di pollo
- 2 patate
- 80 gr formaggio a pasta semidura
- 2 fette di formaggio Cheddar
- 1 uovo
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, pelate e grattugiate 2 patate. Mettete il tutto in una ciotola, riempite d'acqua e sciacquate.
- Poi, trasferite le patate grattugiate in un'altra ciotola, unite 1 uovo, un cucchiaio di farina, 300 gr di petto di pollo tagliato a piccoli pezzi, e insaporite con un cucchiaino di sale e di pepe nero. Mescolate.
- Dopodiché, trasferite il composto in una padella con un po' di olio vegetale e cuocete con il coperchio a fuoco medio per 15 minuti.
- Girate il composto e cuocete per altri 10 minuti con il coperchio.
- Cospargete un lato del composto con del formaggio grattugiato a pasta semidura e mettete due fette di formaggio Cheddar. Infine, richiudete il composto a metà, come si vede in figura e cuocete per un altro minuto.
- Il pasticcio di pollo e patate è pronto.
Bevanda da abbinare al pasticcio di pollo e patate in padella
Il pasticcio di pollo e patate in padella è, di certo, un’ottima idea da prendere in considerazione se si ha voglia di qualcosa di insolito e di anche veloce da preparare.
In ultimo, per completare l’opera, potreste abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione, come, per esempio, un calice di Chianti.