Avete voglia di provare nuovi sapori perché siete stanchi delle solite cotolette di pollo e delle solite polpette di carne macinata? Allora vi consigliamo di provare la combinazione petto di pollo e ananas. Si tratta di una ricetta originale, creativa, ma al contempo davvero saporita! Non c’è niente di meglio che sperimentare nuovi piatti e scoprire nuovi sapori. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa deliziosa ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Secondo piatto a base di petto di pollo e ananas
Se avete voglia di un bel secondo piatto originale, mai provato prima in vita vostra, allora vi consigliamo di sperimentare la ricetta di oggi. Tutto ciò che dovete fare è procurarvi la lista della spesa: petto di pollo, ananas in scatola, formaggio, uova e panna acida. Non serve essere bravi ai fornelli per realizzare questo piatto perché è davvero semplicissimo e chiunque può farlo senza alcuna difficoltà.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo certi che la farete almeno una volta a settimana. Non vi resta che scoprire il procedimento completo di questa ricetta e mettervi ai fornelli.
Petto di pollo e ananas
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 1 lattina ananas
- q.b. sale
- q.b. pepe nero macinato
- 200 g formaggio
- 1 uova
- 3 cucchiai panna acida
Istruzioni
- Prendete il petto di pollo e dopo averlo tagliato a fettine usa un batticarne per farle diventare più sottili. Dopodiché prendete sale, pepe macinato e paprika affumicata e poi dopo aver massaggiato bene gli aromi con le mani mettete le fettine di petto di pollo in una pirofila per infornare.
- Aggiungete un giro di olio d'oliva a crudo e poi mettete sopra l'ananas dalla lattina e poi prima di infornare si deve mettere la cremina. Per fare la cremina serve panna acida, uova e sale. Bisogna mescolare bene e poi una volta fatta la cremina la mettete sopra le fette d'ananas e poi aggiungete anche abbondante Grana Padano grattugiato.
- Infornate e cuocete a 180°C per 40 minuti.
- Una volta ultimata la cottura aspettate 5 minuti prima di gustarle.
Abbinamenti di vino e consigli
Non è semplice abbinare una bevanda a questo piatto. Senza ombra di dubbio è una combinazione di sapori particolari quella tra carne bianca e un frutto tropicale. L’ananas non è più un tabù in Italia. Dopo la pizza con l’ananas di Gino Sorbillo c’è davvero l’ananas mania e tutti vogliono provare nuove ricette a base di ananas.
Noi vi consigliamo di abbinarci un bel vino bianco frizzante, magari floreale o fruttato. Potete anche scegliere un bel calice di Gewurztraminer, un vino bianco inebriante e seducente, perfetto per accompagnare questo secondo piatto speciale.