Se volete realizzare un buonissimo e perfetto petto di pollo, allora, dovete seguire questo metodo incredibile. Una vera delizia.
Non tutti sanno che ottenere un secondo piatto a base di pollo davvero delizioso. Per questo, quindi, è il caso di dare un’occhiata alla ricetta, proposta a breve. Il risultato sarà perfetto.
Tutti gli amanti delle pietanze a base di carne, spesso, scelgono alcuni tagli specifici, perché, in linea di massima, hanno delle qualità interessanti.
Così, per esempio, tra questi c’è giustappunto il petto di pollo che è in grado di mettere d’accordo un po’ tutti, persino coloro che prediligono una dieta con pochi grassi.
Inoltre, nonostate la leggerezza della carne in sé, il petto ha un potere saziante, dato che, per l’appunto, contiene un buon quantitativo di proteine. Per di più, anche dal punto di vista dei nutrienti, non è da meno rispetto ad altri alimenti.
Infatti, il petto di pollo contiene sali minerali importanti, tra cui il potassio e il fosforo, le vitamine del gruppo B ed è anche capace di rinforzare il sistema immunitario.
Per tali ragioni, quindi, potrebbe essere una buona idea, per il prossimo pasto, preparare la buonissima ricetta che vi suggeriamo tra qualche riga.
Il saporito petto di pollo al forno, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, è molto semplice da ottenere e da portare in tavola.
Se volete completare la pietanza, però, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di pomodorini al forno e un calice di Pinot Nero.