Il petto di pollo con patate al forno è, di certo, un secondo piatto davvero gustoso e nutriente. Ecco come prepararlo al meglio.
Se cucinerete un buon petto di pollo con patate al forno, molto probabilmente, riuscirete ad accontentare proprio tutta la famiglia.
Durante i mesi autunnali, di sicuro, può venirci voglia di gustare delle pietanze calde e nutrienti che ci aiutano ad avere energia e a difenderci dalle temperature fredde che inesorabilmente si fanno sempre più basse.
Comunque sia, durante i giorni feriali, in genere, si ha poco tempo per passare più di una manciata di minuti davanti ai fornelli.
Il motivo è che, ormai, la vita è diventata piuttosto frenetica, e, di conseguenza, tra impegni lavorativi (e non), non si ha molto tempo da dedicare alla cucina.
Per fortuna, però, quando finalmente sopraggiunge il sospirato weekend, ci si può rilassare, e, magari, proprio avere qualche momento in più per cucinare un pasto come si deve.
A tal proposito, la pietanza che vogliamo proporvi di seguito, è sicuramente l’ideale per un rilassante e spensierato pranzo in famiglia della domenica. Ecco, allora, quali sono gli ingredienti e il procedimento, step by step.
Il petto di pollo con patate al forno è un secondo piatto davvero gustoso che, di certo, farà contenta tutta la famiglia.
In questo caso, peraltro, se volete completare l’opera e abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, scegliete un calice di Chianti o di Pinot Nero.
Vedrete che, in questo modo, il risultato sarà davvero impeccabile sotto ogni punto di vista. Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi davanti ai fornelli.