Questo petto di pollo con funghi è davvero un secondo piatto appetitoso che si preparare in pochi minuti. Provatelo.
Se state cercando una ricetta economica, ma, al contempo, molto gustosa, è arrivato il momento di realizzare il favoloso petto di pollo con funghi che vi proponiamo nelle prossime righe.
Pollo: buono e leggero
Quando ci si trova a dover scegliere un tipo di carne da portare in tavola, spesso e volentieri, per vari motivi, la scelta ricade sul pollo.
In effetti, per cominciare, quest’ultimo è l’ideale per tutti coloro che prediligono un’alimentazione leggera e che amano mantenersi in forma. D’altra parte, la maggior parte dei tagli di questo animali è povera di grasso.
Poi, ancora, può essere una buona scelta anche per le madri, poiché, grazie al sapore gradevole e delicato, il pollo piace anche ai bambini.
Inoltre, non bisogna nemmeno dimenticare che la carne avicola possiede importanti proteine di elevato valore biologico proprio come quelle che troviamo nella rossa.
A tal proposito, allora, ci piacerebbe mostrarvi di seguito una ricetta davvero appetitosa che si realizza, per l’appunto, con il petto di pollo, cioè una delle parti che, peraltro, finisce spesso sulle tavole degli italiani. Vediamo, quindi, quali sono i passaggi semplici da mettere in pratica.
Petto di pollo con funghi
Petto di pollo con funghi
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 filetti di petto di pollo
- 250 gr funghi
- 150 ml panna
- 30 gr burro
- aglio
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, prendete due filetti di petto di pollo e salateli e pepatali da entrambi i lati.
- Dopodiché, in una padella fate sciogliere una noce di burro e immergete all'interno i petti di pollo insieme a un piccolo quantitativo di olio vegetale. Trasferite i filetti in un piatto quando sono rosolati da tutte e due le parti.
- Ora, nella stessa padella mettete una manciata di funghi tagliati a metà, fateli rosolare e poi aggiungete 150 ml di panna, 50 ml di acqua, e soffriggete per un paio di minuti.
- Poi, rimettete all'interno i filetto di petto di pollo, un trito di aglio e di prezzemolo, e cuocete per circa altri 3 minuti.
- Il petto di pollo con funghi è già pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al petto di pollo con funghi
Il secondo piatto delizioso di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di certo, farete fatica a dimenticarlo.
In effetti, forse, una volta scoperta questa ottima preparazione, la ripeterete spesso. In ultimo, però, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta. Scegliete, dunque, un calice di vino rosso, come, per esempio, quello di un Chianti.