Questo petto di pollo al limone è l’idea giusta e gustosa da preparare in una manciata di minuti. Provate e non ve ne pentirete.
Per il prossimo pasto, per il pranzo o per la cena, dir si voglia, optate per la buonissima ricetta del petto di pollo al limone che vi mostriamo nelle prossime righe.
Una gustosa e facile ricetta con il petto di pollo
Quando si ha un taglio di carne specifico a disposizione, di certo, si possono fare davvero faville davanti ai fornelli. Il motivo è che alcuni alimenti si sposano bene con tanti ingredienti differenti.
Per di più, i suddetti si possono cucinare in maniere diverse, sia in padella che in forno, dandoci la libertà di scegliere la modalità che ci aggrada di più in un dato momento.
Ebbene, nella categoria appena menzionata, di sicuro, rientra alla perfezione proprio il petto di pollo che, non a caso, è, spesso e volentieri, protagonista di numerosi e gustosi primi e secondi piatti.
Nella fattispecie, tra qualche riga, vogliamo giustappunto farvi conoscere un metodo di preparazione semplice e veloce che, una volta scoperto, probabilmente, ripeterete di frequente.
Infatti, se vi piacciono le portata a base di carne avicola, non c’è dubbio alcuno che non potrete apprezzare la ricetta illustrata di seguito. Provare per credere.
Petto di pollo al limone
Petto di pollo al limone
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 2 limoni
- 60 g olio di oliva
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate il succo di due limoni, 60 g di olio di oliva, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate.
- Ora, immergete due petti di pollo in questa stessa ciotola e lasciate riposare per 15 minuti.
- Dopodiché, mettete i petti di pollo in padella e versate all'interno la salsa in cui li avete lasciati marinare. Cuocete per 10 minuti da entrambi i lati.
- Infine, impiattate e guarnite con un po' della stessa salsa con la quale li avete fatti cuocere.
- Il petto di pollo al limone è già pronto.
Cosa abbinare al petto di pollo al limone
Il buon secondo piatto a base di pollo, di cui vi abbiamo appena illustrato la procedura di preparazione, è davvero un gioco da ragazzi da mettere a punto.
Vedrete, dunque, che, seguirete questa ottima ricetta, con poco sforzo e con qualche ingrediente, il risultato sarà favoloso e vi piacerà davvero molto.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.