Questo petto di pollo al forno è davvero una delizia unica e anche molto semplice da preparare. Provate subito la ricetta.
Se state cercando un modo buono ed economico per ottenere un secondo piatto squisito, allora, scegliete il petto di pollo al forno, proposto a breve.
Un modo gustoso ed economico per cucinare il pollo
Quando si deve individuare un alimento dalle mille potenzialità e molto versatile, di sicuro, una delle scelte possibili è giustappunto il petto di pollo.
In effetti, quest’ultimo, oltre a essere piuttosto leggero e gradevole al palato, è anche decisamente eclettico e ci consente, per l’appunto, di mettere in campo tutta la nostra fantasia.
Per tale ragione, nel corso del tempo, sono state ideate migliaia di ricette interessanti a base di petto di pollo e che forse alcune delle quali avete già provato prima d’ora.
Tuttavia, magari, c’è un metodo preciso di preparazione che, al contrario, non conoscete e che non avete mai messo a punto. Per questo motivo, quindi, potrebbe essere finalmente arrivato il momento giusto di realizzare un secondo con i fiocchi.
Ci stiamo riferendo, quindi, alla ricetta che abbiamo intenzione di illustrarvi tra qualche riga e che ha le carte in regola per accontentare persino i commensali schizzinosi.
Petto di pollo al forno
Petto di pollo al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 3 uova
- 100 g farina
- 150 g cetrioli sottaceto grattugiati
- 100 g formaggio a pasta semi dura grattugiato
- 2 patate
- maionese
- prezzemolo
- aglio
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 3 petti di pollo, tagliateli a piccoli pezzi e riponete il tutto in una ciotola capiente.
- Poi, unite nella stessa ciotola un trito di cipolla, 3 uova, uno spicchio d'aglio schiacciato, un pizzico di sale, pepe nero e di paprica, la farina, e mescolate per bene.
- Aggiungete un trito di prezzemolo, mescolate ancora, e poi mettete delle porzioni di questo composto su una teglia, foderata con carta da forno, come si vede in figura.
- Sopra a ogni porzione mettete 2 patate, 150 g di cetriolo sottaceto e del formaggio a pasta semi dura grattugiati e un po' di maionese.
- Infine, cuocete in forno per 45 minuti a 180 gradi.
- Il petto di pollo al forno è pronto.
Cosa abbinare al petto di pollo al forno
Il buon secondo piatto a base di carne, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e piuttosto veloce, è una buona idea per tutta la famiglia.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene pensare anche ad abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di insalata mista e un calice di Chianti.